iPad 1 con 4.3.5, dopo jb al riavvio si blocca sempre

Buongiorno ragazzi come da descrizione del titolo, ho fatto il jb sul mio iPad con fw 4.3.5; nella procedura non ho avuto nessun problema tranne per il fatto che ogni volta che spengo e riavvio si Blocca sulla mela; sono quindi costretto a fare il reboot con redsnow, ma poi ho fatto il ripristino e basta
Come mai?

Il jailbreak di iOS 4.3.5 e’ di tipo tethered,sai che differenza c’è tra jailbreak tethered e untetherd?
E’ normale che il tuo dispositivo rimanga bloccato dopo un riavvio e necessiti di redsn0w

Come eseguire il jailbreak tethered su iPad 1 iOS 4.3.5 - iPad Italia – Il blog italiano sull’Apple iPad 2 e iPad

ciao

Questo significa che in realtà il jb non serve a niente?

Di servire serve,molto di più pero’ agli sviluppattori,molto meno agli utenti “semplici”

In realtà dovrei fare il downgrade alla 4.3.3 e quindi fare il jailbreak

Hai i relativi shsh??
Se non sai cosa sono leggi qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Si quelli so cosa sono,non li ho salvati perché dovetti ripristinare velocemente. Comunque ho letto da qualche parte che si può fare il downgrade anche senza shsh salvati

Non si può fare nessun downgrade senza shsh

E se facessi il downgrade alla 4.1 con tiny ombrella? Ho letto il post di qualcuno che già lo ha fatto; ma é diverso tra iPhone e iPad ?

Esatto,iPad non e’ incluso in quel discorso.
Solo iPhone 3G/3GS e iPod Touch 3G
Mi dispiace.

Quindi fammi capire, bisogna aspettare qualche nuova soluzione, o non sarà più possibile in nessuna situazione poter fare il jb?
Grazie
Angelo

Tu non puoi eseguire il jailbreak per adesso,solo perché non hai gli shsh e non puoi ripristinare a firmware precedenti a iOS 4.3.5 (l’unico a non avere il jailbreak untetherd)
Dovrai attendere iOS 5 e relativo jailbreak.

Peró ti devo dire che non mi ricordavo se avessi salvato o no i certificati, nel dubbio ho provato con tiny umbrella ma mi dava sempre errore 20, penso che dovrei fare il downgrade anche di iTunes ma purtroppo ora non ho avuto tempo

Se non sei sicuro fai così:
Collega l’iPhone a Tinyumbrella,clicca su “save shsh” e vedi quali certificati ti appariranno sulla home del programma.

Putroppo lo dovrò provare tra una settimana, quando torno a casa. Peró anticipami, quali certificati dovrebbero essere stati salvati.
In aggiunta ti devo chiedere una cosa da ignorante, nella schermata iniziale di tiny mi appariva anche un codice ecid ma penso si riferisca al nuovo firmware

Se ti compariranno gli shsh di iOS 4.3.3 o precedenti potrai eseguire il downgrade e poi eseguire il jailbreak.
Non penso cmq che tu sia arrivato in tempo a salvare i vecchi certificati.
Dovrai quindi ripristinare a iOS 4.3.5 e attendere iOS 5 e relativo jailbreak untetherd (consigliato)

Io ricordo di aver salvato tramite cydia i certificati per 4.3.4

iOS 4.3.4 come iOS 4.3.5 non ha nessun jailbreak untetherd

Ok capito