iP6 vetro rotto - Assistenza Apple o centri di riparazione?

Ciao a tutti amici!
Vorrei avere alcune delucidazioni e consigli sull’assistenza apple.
Vi spiego… Pochi giorni fa, il mio amato iphone 6 è accidentalmente caduto e il vetro si è rotto intorno al tasto home.:crying:
Ora… Il telefono è ancora in garanzia, dato che è stato attivato meno di un anno fa, ma ovviamente il danno non rientra nella copertura. Il mio dubbio è questo: mandarlo in assistenza alla apple, pagare il danno e ricevere un telefono rigenerato, oppure mandarlo in un centro tipo iriparo, in modo da far riparare e riavere il proprio telefono?
La mia paura è che la Apple mi possa inviare un telefono con alcuni difetti, tipo graffi o malfunzionamenti interni.

Cosa consigliate?:confused1:

P.S.
Il telefono ha in piccolo graffio e una leggera ammaccatura sulla scocca nella parte in cui il vetro e la scocca stessa si incontrano. Pagherei anche quel danno, nel caso lo mandassi alla Apple?

qualora possibile e il danno fosse limitato al solo display, apple ti proporrebbe la sola sostituzione del display, non un rigenerato. Questo ammesso che l’ammaccatura non renda questo tipo di intervento a rischio riuscita.
se invece vai in un centro esterno, automaticamente la garanzia residua ti decadrà

Queste sono alcune foto del danno

UpGwXEUl.jpg
c8ZP2ZRl.jpg

Danno con piegatura del telaio. Ti darebbero un rigenerato, come hai detto tu. Per me è la cosa migliore ma dipende dal tuo budget.

A me lo chassis non sembra neanche tanto rovinato, per cui forse Apple riesce a sostituire solo il blocco schermo senza doverti sostituire tutto il dispositivo… La cosa migliore in questi casi è andare in Apple Store (previo appuntamento al Genius Bar, per velocizzare le tempistiche) e chiedere direttamene a loro come è possibile procedere nella tua situazione, dato che a seconda del danno al chassis si può comunque procedere a sostituire tutto il blocco senza comprometterlo, ma dipende comunque dalla situazione e loro che lo fanno dovrebbero sapertelo dire :wink:

Quanto potrebbero chiedermi secondo te?

Purtroppo non ho nessun Apple store nelle vicinanze, quindi sono costretto a procedere con il corriere

Sostituzione schermo: 127,20€
Dispositivo rigenerato: 321,20€