Ciao a tutti amici!
Vorrei avere alcune delucidazioni e consigli sull’assistenza apple.
Vi spiego… Pochi giorni fa, il mio amato iphone 6 è accidentalmente caduto e il vetro si è rotto intorno al tasto home.:crying:
Ora… Il telefono è ancora in garanzia, dato che è stato attivato meno di un anno fa, ma ovviamente il danno non rientra nella copertura. Il mio dubbio è questo: mandarlo in assistenza alla apple, pagare il danno e ricevere un telefono rigenerato, oppure mandarlo in un centro tipo iriparo, in modo da far riparare e riavere il proprio telefono?
La mia paura è che la Apple mi possa inviare un telefono con alcuni difetti, tipo graffi o malfunzionamenti interni.
Cosa consigliate?:confused1:
P.S.
Il telefono ha in piccolo graffio e una leggera ammaccatura sulla scocca nella parte in cui il vetro e la scocca stessa si incontrano. Pagherei anche quel danno, nel caso lo mandassi alla Apple?
qualora possibile e il danno fosse limitato al solo display, apple ti proporrebbe la sola sostituzione del display, non un rigenerato. Questo ammesso che l’ammaccatura non renda questo tipo di intervento a rischio riuscita.
se invece vai in un centro esterno, automaticamente la garanzia residua ti decadrà
A me lo chassis non sembra neanche tanto rovinato, per cui forse Apple riesce a sostituire solo il blocco schermo senza doverti sostituire tutto il dispositivo… La cosa migliore in questi casi è andare in Apple Store (previo appuntamento al Genius Bar, per velocizzare le tempistiche) e chiedere direttamene a loro come è possibile procedere nella tua situazione, dato che a seconda del danno al chassis si può comunque procedere a sostituire tutto il blocco senza comprometterlo, ma dipende comunque dalla situazione e loro che lo fanno dovrebbero sapertelo dire