Ip4,ricezione segnale telefonico instabile/assente

Salve a tutti :slight_smile: mio cugino è possessore di un iPhone 4 acquistato circa un anno fa’ da privato (quindi usato). Nei primi 3 mesi l’iphone non ha dato alcun tipo di problema ma dopo ha iniziato a fare i capricci: non prendeva più. Ho provato tutto dal ripristino di rete al downgrade ma niente. Così abbiamo pensato che fosse un iPhone bloccato dall’operatore per rate non pagate. Così abbiamo provato con la scheda wind e sembrava funzionare ma in realtà non è così: il segnale va e viene e non dipende dall’operatore, quelle poche volte che prende il segnale appena attivo i dati il segnale scompare del tutto presentando “nessun servizio” e non si riprende fino ad un ripristino impostazioni di rete. Cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere un iPhone straniero? Grazie a tutti :slight_smile:

EDIT: Oggi dopo l’ennesimo ripristino in DFU accade qualcosa ancora più strana: internet funziona ma dice ancora nessun servizio! Navigando in rete ho scoperto anche di iphoneox.com quindi ora so con certezza che l’iphone non è italiano: il sotto contratto sarebbe contratto a rate?

Ciao, magari è solamente un iphone che ha dei problemi con l’antenna. Il 4 ha avuto il famoso “antenna gate” se non ricordo male. Le strade che ti potrei consigliare sono tre, fondamentalmente:

  1. Compri una cover di quelle “serie” che potenziano il segnale
  2. Te lo fai cambiare in un Apple Store a (mi pare) 161,10€ o 211,10€
  3. Ti rivolgi ad un riparatore tipo iRiparo

ciao, mentre ci pensi, ti prego di cambiare il titolo perchè il tuo è troppo generico. devi renderlo più specifico, come da regolamento. percorso modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink:

Problema Iphone 4

Non sbagli lis l iPhone 4 che avevo mi era stato sostituito gratuitamente per quel famoso problema, ora che non è più in garanzia le soluzioni sono quelle elencate da lispad, almeno che tu non voglia comprare il pezzo e cambiartelo manualmente

Scusa timido mentre scrivevo ho fatto registra e ho visto che hai richiesto la modifica del titolo appena lo ho pubblicato

Scusa per il titolo spero ora vada bene :slight_smile: comunque ho notato una cosa: nelle impostazioni su gestore dice : I WIND ma di fatto continua il perenne stato di nessun servizio. Il mio timore è che sia straniero e che quindi vada sbloccata la baseband

beh, non è che tu ti sia sprecato col titolo, stavolta lo cambio io, prendi nota per la prox volta .:wink:

edit: tra l’altro pure la sezione non è la più giusta,questa è quella dedicata al jb. sposto in generale iphone4

Scusa :smiley:

va bene :wink:
per il tuo problema , hai provato a dare un’occhiata in giro nel forum?questo genere di problemi in generale è molto discusso

Mah, io proverei a contattare Bouygues prima di fare altro… potrebbe essere un problema legato appunto al gestore.

che è Bou… quella roba li insomma,scusate l’ignoranza?

Un tramezzino. Ah ah ah!!!

Gestore telefonico francese, al quale è legato quell’iPhone. :smiley:

Ip4,ricezione segnale telefonico instabile/assente

se è straniero non viene mai riconosciuta la carta SIM italiana che viene inserita!

calcola che dal menù impostazioni - generale - la voce gestore non esce fuori su iPhone simlocked mentre se è free locked viene visualizzata la voce gestore con il nome dell’operatore della scheda

quindi se per un po’ ti ha letto le SIM italiane sicuramente non è bloccato

da quello che hai scritto , secondo me potrebbe dipendere da un problema hardware dell’antenna