IP 4 4.3.3 non riesco a salvare shsh

Salve a tutti,
ho un doppio problema.
il primo. Sul mio iphone4 4.3.3 giovedì ho effettuato il jb tramite jailbrakme e tutto funziona a meraviglia. Unico problema: credevo di aver salvato il certificato shsh ma in realtà nella mia inesperienza di tinyumbrella ho interpretato male il log per cui il salvataggio non è riuscito. Ci sto riprovando ma mi dice che sono “too late” :cursing:
Questo cosa comporta? L’unico problema è che non potrò effettuare il downgrade in caso dovesse aggiornare a versioni successive del firmware, giusto? c’è modo di ovviare e recuperare il certificato in qualche modo?

il secondo ora dovrei fare il JB su iphone 4 con 4.3.3 di mio fratello e della mia fidanzata. Anche in questo caso non riesco a salvare l’shsh con tinyumbrella ma non ho ancora effettuato il jb. Come mi comporto?

Uso per queste operazioni un macbook con installato snowleopard.
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi.

Non puoi più salvare l’shsh del 4.3.3 attualmente…
Quindi non potrai più’ ripristinare o downgradare al 4.3.3

quindi in definitiva il rischio che ho è che se per qualsiasi motivo dovessi fare l’upgrade perdo la possibilità, allo stato attuale delle cose, di tornare al 4.3.3?
per gli altri due IP4 come mi consigli di comportarmi? faccio il jb senza salvataggio del shsh o aspetto la possibilità di fare eventualmente il jb su 4.3.5 (a cui non sono stati ancora aggiornati i due dispositivi)?

in realtà puo salvare il fw corrente in questo modo
iH8sn0w rilascia iFaith 1.1 per Windows - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Con iFaith puoi farlo,e funziona bene.

Provato e perfetto. Provalo e mi saprai ridire.

Appena ho Windows tra le mani, ovvero stasera, procedo.
Grazie

Problemino: ifaith mi dice che la procedura per il dfu mode è fallita, ma quando la faccio in Windows appare la scritta: trovata nuovo hardware apple mobile decide (dfu mode)…

Ora ho provato su un altro pc ed è andato a buon fine. E’ normale che il file sia di soli 6 kb?
Grazie a tutti

Si :wink: