iOS9 mail con allegati leggibili una sola volta

Salve a tutti, ho un iPhone5S e dopo l’aggiornamento ad iOS9 e 9.1 non riesco a richiamare le mail dopo averle lette la prima volta, ossia appena arrivata la apro e vedo regolarmente gli allegati, ma se dopo un paio di giorni cerco di rileggerla mi dice che il messaggio non è stato scaricato dal server. Cosa può essere?

Ecco… è successo anche a me stamattina ma solo con un account mail (virgilio) con un altro account che ho sempre su iPhone leggo bene tutti i messaggi. Non ho idea cosa sia e mi associo alla domanda iniziale… esiste magari qualche funzione (ben nascosta) che rimuova le mail dopo un certo periodo?
:confused1:

EDIT
Rettifico… me lo fa anche sull’altro account ma non in modo logico: posso rileggere mail del mese scorso (solo alcune) e non quelle scaricate tre giorni fa… credo sia un BUG piuttosto grave…
:cursing:

Se l’account è imap le mail restano fisicamente sul server ed è possibile che se per qualche motivo non ha più la mail in locale, non riesca più a leggerla. Mi viene comunque da pensare a qualche problema sui server. Anch’io con Google sono impazzito in questi giorni. Chiudete tutte le applicazioni, posta in particolare, riavviate il telefono e riprovate. Io con Google ho risolto rimuovendo e creando di nuovo l’account.

send by iP6 with Tapatalk

Provato a riavviare, l’account è POP ed ha sempre funzionato tutto regolarmente… le mail poi me le scarico sul computer ma comunque è una seccatura… al momento non capisco e presumo sia appunto un problema di iOS.
Con un account gmail nessun problema di questo tipo.

Anche io ho provato a riavviare ma niente. Anche il mio account è POP e prima dell’aggiornamento funzionava perfettamente. Ora leggo l’anteprima della mail ma se la apro mi dice che non è stata scaricata dal server… Ma appena arrivata me la aveva fatta leggere però!:disappointed:

L’account POP scarica l’email e la cancella dal server. L’account IMAP scarica l’email e la mantiene sul server. Questo è come la so io. Se per qualche motivo sul telefono viene persa, non è possibile recuperarla.

send by iP6 with Tapatalk

Se le apro dal PC le trovo regolarmente, mi succede solo dal telefono e da quando ho scaricato ios9. Deve essere un bug…:sob:

Sembra un problema diffuso in iOS9, stasera ho sentito due amici che hanno iPhone6 + iOS9.1 e tutti lamentano questo problema…
Alè, un altro bug. :mad:

Io gestisco più account imap Gmail, ma non ho riscontrato problemi in questi giorni. 6s+ e 5s iOS 9.1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, infatti il problema sembra legato ad account “POP”, ho anche io una mail GMAIL nell’ iPhone e non ho - per ora - alcun problema.