Specifico che il problema che andrò a spiegare lo rilevo sia su iphone 5 che su iphone 6, ed ambedue dopo l aggiornamento a iOS9.
In pratica la navigazione dell app (whatsapp) è diventata al limite dell inutilizzabile.
E’ rallentata moltissimo la velocità di spostamento da una chat ad un altra, ma il problema piu fastidioso è sulla scrittura.
Quando il cursore va a capo, si blocca per alcuni secondi, prima di ripartire e completare cio che è stato scritto.
Stessa identica cosa succede quando si inseriscono le emoji. Le prime 2/3 vengono inserite contestualmente al click della tastiera, quelle eventuali successive appaiono e vengono completate solo dopo qualche secondo di delay in cui la tastiera resta “congelata”.
Qualcuno ha notificato lo stesso problema?
Ho gia provato (ovviamente) a riavviare il device, e anche a disinstallare e reinstallare l app, ma il problema si ripresenta.
si ho eseguito l update questa mattina, su tutti e due i device (iphone5 e iphone6) e su ambedue il problema persiste.
Scrivendo un messaggio, fino a quando sono sulla prima riga, fila tutto liscio.
quando il cursore va a capo…inizia il calvario,sia se inserisco testo, sia se inserisco emoji
@alphascorpii i messaggi consecutivi sono vietati,la prossima volta modifica il messaggio per aggiungere informazioni
Hai provato con un ripristino delle impostazioni (Impostazioni > generali > ripristina > ripristina impostazioni) ?
Ho appena eseguito il ripristino delle impostazioni dell iphone 5 e sembra che sia molto piu scorrevole, e sopratutto non si blocca il cursore quando passo da testo a emoji e viceversa.Questa sera provo a fare la stessa operazione anche su iphone6 e vi lascio il feedback.
Per il momento grazie per le info, che sembra siano state utili!!!