iOS9 e Whatsapp - Problema Scrittura

Buongiorno a tutti.

Specifico che il problema che andrò a spiegare lo rilevo sia su iphone 5 che su iphone 6, ed ambedue dopo l aggiornamento a iOS9.

In pratica la navigazione dell app (whatsapp) è diventata al limite dell inutilizzabile.

E’ rallentata moltissimo la velocità di spostamento da una chat ad un altra, ma il problema piu fastidioso è sulla scrittura.
Quando il cursore va a capo, si blocca per alcuni secondi, prima di ripartire e completare cio che è stato scritto.
Stessa identica cosa succede quando si inseriscono le emoji. Le prime 2/3 vengono inserite contestualmente al click della tastiera, quelle eventuali successive appaiono e vengono completate solo dopo qualche secondo di delay in cui la tastiera resta “congelata”.

Qualcuno ha notificato lo stesso problema?
Ho gia provato (ovviamente) a riavviare il device, e anche a disinstallare e reinstallare l app, ma il problema si ripresenta.

Grazie a tutti per eventuali interventi.

Ciao

ciao,il tuo topic è finito nello spam
secondo,sposto il topic nella sezione più adatta cioè quella delle app

Ciao Andrea,

Non so la causa del fatto che sia finito nello spam…in ogni caso ti ringrazio per averlo ripescato e spostato nella sezione piu adatta.

Grazie

Buon giorno,
Onestamente non ho mai notato il problema. Hai provato ad aggiornare ad iOS 9.0.1?
E’ stato rilasciato ieri sera :slight_smile:

alphascorpii vi era finito nuovamente
prova a cambiare browser :wink:

Ciao Marco,

si ho eseguito l update questa mattina, su tutti e due i device (iphone5 e iphone6) e su ambedue il problema persiste.

Scrivendo un messaggio, fino a quando sono sulla prima riga, fila tutto liscio.
quando il cursore va a capo…inizia il calvario,sia se inserisco testo, sia se inserisco emoji

alphascorpii

Cambiato, sono passato da Chrome a Firefox

Le sto pensando tutte, visto che il problema si verifica su due device differenti. potrebbe essere causato dal pacchetto delle emoji?

@alphascorpii i messaggi consecutivi sono vietati,la prossima volta modifica il messaggio per aggiungere informazioni :wink:
Hai provato con un ripristino delle impostazioni (Impostazioni > generali > ripristina > ripristina impostazioni) ?

alphascorpii è successo ancora…

Ho appena eseguito il ripristino delle impostazioni dell iphone 5 e sembra che sia molto piu scorrevole, e sopratutto non si blocca il cursore quando passo da testo a emoji e viceversa.Questa sera provo a fare la stessa operazione anche su iphone6 e vi lascio il feedback.

Per il momento grazie per le info, che sembra siano state utili!!!

Di niente :slight_smile:

alphascorpii ,visto che il problema dello spam persiste,prova a riavviare il router