IOS9 e problemi aggiornamento manuale rubrica gmail

Salve a tutti
da quando ho fatto aggiornamento a IOS9 del mio 5s, avendo la rubrica con account gmail, il tasto “aggiorna” in alto a sinistra accedendo ai contatti non va più, nel senso che se inserisco un nuovo contatto stesso da gmail, o da un altro mio telefono con android, per trovarlo successivamente sull’iphone devo solo spegnere e riaccendere il telefono. E’ come se la rubrica venisse aggiornata solo in fase di boot del device, e non più cliccando in alto a sinistra dalla rubrica.

Premetto che non è impostato l’aggiornamento automatico sia della posta che della rubrica, ma solo on demand, come era anche quando avevo IOS8

Qualcuno ha lo stesso problema o l’ha risolto in qualche modo?

IOS9 e problemi aggiornamento manuale rubrica gmail

Ciao, stesso tuo device, setsso software, ma a me funziona.
Ho inserito un nuovo contatto circa due ora fa dal mio dispositivo Android, e ora senza aver riavviato l’iPhone e solo aprendo i contatti l’ho trovato inserito.

Secondo me ti conviene modificare il titolo.
Specifica meglio il problema.
Altrimenti i mod chiudono…
Ciaooo

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Il titolo va bene così. :wink:

Se dovete dire qualche cosa, segnalate il messaggio, non scrivete commenti sui vostri post. Grazie per la collaborazione

Avevo letto male !! Sorry !!

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Nessun problema, figurati :wink:

Ma l’aggiornamento in alto ti funziona?
Hai impostato l’aggiornamento automatico con l’impostazione push?

Quello con il risparmio energetico attivo non è abilitato !
È una impostazione di iOS per avere effettivamente il risparmio energetico !

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Non mi riferivo al risparmio energetico, ma all’impostazione dell’account con aggiornamento manuale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IOS9 e problemi aggiornamento manuale rubrica gmail

Ciao,
Io nell’impostazione dell’account ho queste impostazioni:

Ho sempre il risparmio energetico attivo.
Spero che la foto sia ridimensionata giusta.
Ho seguito la vostra guida ma Tapatalk non mi ha dato la possibilità di ridimensionare.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ciao
Ma tu i contatti configurati di gmail su iphone,li hai inseriti direttamente nella configurazione dell’account di gmail, o con la configurazione di carddav sempre da iphone?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk