ios9 e opzione risparmio batteria: cosa disabilita?

Ciao a tutti,

io non ho ancora aggiornato ad ios9 il mio iphone5, ho deciso di aspettare un po’. Volevo chiedere a chi ha fatto l’aggiornamento: cosa succede concretamente al telefono dopo aver attivato l’opzione “risparmio batteria”? La batteria diventa gialla :slight_smile: :wink: e…
riesco ad usare whatsApp? Riesco a navigare su app tipo tgcom 24? Riesco ad utilizzare la mail? Il telefono rallenta? C’è un vero incremento della durata della batteria?

Grazie a tutti per le eventuali risposte, ciao ciao :smiley: :wink: :slight_smile:

Ciao, il telefono non rallenta… viene escluso il controllo automatico sulle email (che puoi ovviamente consultare ed utilizzare manualmente) ed altre caratteristiche minori che trovi in rete un pò ovunque. WhatsApp ed altre app se aperte/usate manualmente funzioneranno regolarmente.
Non ho testato questa caratteristica personalmente (non ho ancora aggiornato) però qualcosa di risparmio c’è sicuramente…

Ciao box98000, grazie per la tua risposta :slight_smile: quindi, se ho capito bene, si disabilitano le notifiche ma se apro manualmente le app queste funzionano tranquillamente

Posso risponderti io: sul mio 4S disabilita il push o la scarica a tempo delle e-mail, l’aggiornamento in background di tutte le app (ma continui a ricevere notifiche da app come whatsapp, solo che quando le apri ti arriva effettivamente il messaggio) e poi disabilita anche l’effetto parallasse delle icone e dello sfondo. Come hanno detto sopra, il telefono non rallenta minimamente, vai tranquillo :slight_smile:

Ciao Squizzo :slight_smile: grazie anche a te per la risposta, ciao

Salve,

sul blog è uscito proprio un articolo :

Il risparmio energetico ?trasforma? il nuovo iPhone 6s in un 5s - iPhone Italia Blog

Quindi in realtà va ad abbassare anche le “caratteriste” del device oltre che a bloccare alcune notifiche.

Una curiosità, nel caso venisse utilizzato il risparmio batteria al 100% diciamo che ci dovrebbe essere parecchio guadagno in fase ti autonomia, anche a discapito di velocità di utilizzo.
Non credo ci siano controindicazioni ad abusare di questa opzione?

ios9 e opzione risparmio batteria: cosa disabilita?

Credo che limiti anche delle potenzialità del l’hardware.

La posta elettronica me la scarica solo quando entrò nel app.

Io a dire il vero da quando ho aggiornato, lo lascio sempre attivo il risparmio energetico.
Per comodità.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Staccato questa mattina alle 7.30 , ora con utilizzo “medio” sto al 52% e devo dire niente male, anche se ogni tanto qualche scattino lo fa, ovviamente con risparmio batteria acceso.

Piggio,qui si discute su cosa sia e a cosa serva il risparmio energetico :wink: non di confronti sulla durata batteria

Non andiamo quindi off topic…sulla batteria abbiamo il topic “durata batteria con ios 9”