IOS8: Funzioni mancanti e Alternative senza il Jailbreak

Ciao a tutti,

Normalmente scrivo poco, ma ultimamente sento alcune mancanze su IOS e vorrei sapere come ci convivete e se avete trovato alternative.
Premetto che non amo il Jailbreak, non mi interessa farlo e vorrei lasciare il tel più pulito possibile, detto questo, vi spiego cosa mi manca molto in questo periodo su IOS8:

1- Possibilità di registrare una telefonata: ho cercato e ricercato un tip per capire come fare ma non c’è verso e questa cosa mi fa impazzire! :cursing::cursing:
2- Possibilità di chiudere tutte le schede di Safari in un colpo solo
3- Fermare questo fastidiosissimo refresh delle schede di Safari nelle schede aperte in precedenza! :mad::mad::mad:
4- Mettere un brano scaricato come suoneria

Lo so che tutto questo è possibile con il jailbreak ma possibile che non si possa fare nulla? Voi ci convivete bene?
Oggettivamente tutto questo è possibile “nativamente” su Android, con questo non voglio dire che Android sia meglio ma certe features nell’uso quotidiano sarebbero davvero comode!

Grazie per le opinioni/suggerimenti!

Max

Ciao, il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie :wink:

il titolo è stato modificato? così rispondo :wink:

va bene, rispondi pure

IOS8: Funzioni mancanti e Alternative senza il Jailbreak

Sisi :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Okay, allora
Prima risposta: tralasciando il fatto che non so se sia legale o meno registrare le chiamate, specie se all’insaputa dell’altro, ti consiglio quest’app che consente di fare ciò che chiedi: app

Seconda risposta:non c’è questa funzione, ma non c’è nemmeno su android o su chrome che io ricordi

Terza risposta: il refresh lo fermi con la X nella barra di ricerca, ad ogni modo è un aggiornamento della pagina in background, pertanto serve per aggiornare la pagina

Quarta risposta: il brano scaricato lo puoi mettere da iTunes, devi convertire l’mp3 in file AAC e successivamente lo carichi nella sezione “suonerie”, ad ogni modo esiste un topic dedicato —> qui, ti riporto una spiegazione di un utente del forum:
"- Apri la libreria iTunes “Musica”

  • Seleziona la canzone che vuoi come suoneria
  • Clickaci sopra col tasto destro e poi vai a “informazioni”
  • Poi vai ad opzioni
  • Seleziona le caselline “Inizio” e “Fine”, e mettici i secondi che vuoi come suoneria… Devono essere massimo 40, quindi esempio:
    Inizio: 0.00
    Fine: 0.40
  • Clicka Ok
  • Riclicka col tasto destro del mouse sulla canzone e vai a “Crea AAC Versione”
  • Ti creerà sotto una copia di 40 secondi di quella canzone
  • Sposta la canzone nel desktop (Basta che la trascini)
  • Vai a pannello di controllo -> aspetto e temi -> opzioni cartella -> visualizzazione e deseleziona “Nascondi le estensioni per i tipi di files conosciuti” (Lascia questa cartella aperta)
  • Ritorna al desktop, clicka sulla canzone e cambia l’estensione “.m4a” in “.m4r”
  • Trascina la canzone in una cartella che non cancellerai o sposterai mai (Mettila direttamente nella cartella iTunes del pc, fai prima)
  • Ora ritrascina il file dentro la libreria “Suonerie” di iTunes
  • Sincronizza l’iPhone
  • Torna ad Opzioni Cartella -> Visualizzazione e riseleziona “Nascondi…”
  • Vai alle impostazioni sull’iphone -> suoni -> suoneria -> e sopra ci sarà scritto “ad hoc” e sotto la lista delle suonerie da te create… seleziona quella che vuoi tu et voilà…"

Ciao!
Bè intanto grazie mille per la risposta esaustiva ed ai suggerimenti! Davvero gentile! :slight_smile:

Provo a risponderti anch’io punto per punto:

  1. L’app che mi hai suggerito per registrare le chiamate funziona solo per le chiamate in uscita ed è a pagamento. Quindi non risponde alle mie esigenze. In realtà ho provato a scaricarne diverse di app di questo tipo ma tutte hanno dei problemi e nessuno funziona come dovrebbe. Io ero convinto, che mettendo la chiamata in vivavoce e attivando i memo vocali la telefonata si registrasse ma nulla, così ho pravato a scaricare un altro milione di registratori di terze parti ma il problema è sempre lo stesso: se c’è una chiamata attiva non registra.

  2. Su Chrome c’è l’opzione “chiudi tutte” anche nella versione di IOS. :slight_smile: In Aggiunta su Android si possono anche chiudere tutte le applicazioni nel task manager in un colpo solo :frowning:

  3. Se clicchi la “x” non leggi più la pagina e quindi devi cmq e per forza ricaricarla. Non capisco perchè deve andare per forza a fare il refresh se non lo richiedo io…nei pc non capita e neanche nei dispositivi Android. Ho letto in giro che molti danno la colpa alla “poca” Ram del dispositivo, non so se sia davvero così, bisognerebbe vederle se sul’ipad air 2 che ha 2 GB di Ram fa la stessa cosa, a me capita sia sull’iphone 5 che sull’IPad Air e lo trovo davvero fastidiosissimo, secondo me lato software questa cosa si potrebbe ottimizzare.

  4. Riguardo alla suoneria so benissimo come si crea dalla canzone scaricata, non è questo il punto. Il fatto è che nativamente devo fare tutto sto processo oppure utilizzare app terze per per far ciò con un brano che ho comprato, invece di poterla metterla come suoneria di default come ad esempio puoi fare con una immagine che la metti come sfondo. Oppure devi riacquistare lo stesso brano ma in versione suoneria. Va bene tutte le chiusure di questo mondo però davvero lo trovo senza senso. :mad:

Sono a disposizione per altri confronti. :slight_smile:
GRAZIE!

Non ci sono confronti da fare …
Perche’ non ci sono app. o similari che fanno quello di cui hai bisogno in maniera diretta, semplice.
Ed in tutto questo ci convivo benissimo, ma ovviamente e’ diverso da persona a persona … cio’ che va bene a me non andra’ bene ad altri cento e viceversa…

Ciao, io non la vedo così perché non stiamo parlando solo di App ma di funzioni native del sistema operativo come da Topic del Forum.
Tutto sommato ci convivo abbastanza bene anch’io perchè IOS mi piace, ma comincio davvero a sentire determinate mancanze che in certi momenti…mi destabilizza ed ho voluto condividerlo.

Effettivamente il chiudi tutte non sarebbe una cosa negativa, soprattutto per le app in background. Ok, si possono chiudere anche 3 alla volta, ma non è proprio la stessa cosa.
Per le chiamate credo non funzionino perchè registrarle è illegale, quindi forse non hanno reale accesso all’audio