IOS7 su iPhone 4 - praticamente inutilizzabile

Ciao a tutti,
ho, forse stupidamente, fatto l’aggiornamento a IOS7 (e successivo 7.0.2).
All’inizio nessun problema, sembrava ottimo e fluido.
Poi però il sistema ha cominciato a rallentare, ho seri problemi col pulsante Home (ma non è guasto). In pratica una volta aperta un’app non riesco più ad uscirne, ne ad andare nella schermata per la chiusura delle app. Sembra che il sistema abbia difficoltà a “sentire” il click e il doppio click sul pulsante home. A volte funziona tenendolo premuto per alcuni secondi (per questo dico che funziona, perché se lo tengo premuto troppo si attiva il comando vocale).
Il riavvio del sistema non sortisce effetti, ne il ripristino completo del telefono (ho però ripristinato il backup, che sia quello?).
Quello che ho notato, le poche volte che sono riuscito ad utilizzare le app di diagnostica (phone doctor ed altri) è un anormale utilizzo della RAM, che in certi momenti veniva quasi saturata (ho una versione 16Gb) e del processore che, anche in idle, è occupato almeno al 16-25% costantemente ed ha fluttuazioni di utilizzo molto alte.

Qualche idea?

Grazie

Fai un ripristino in DFU senza ripristinare il backup (scusa il gioco di parole).

bene… prova come dice nerdead…
per altre info agganciati alla discussione già esistente di ios7 su iphone 4… :slight_smile:

qui chiudo.