IOS7: Sincronizzare calendario tra MS Outlook e iPhone4s con ITUNES 11.3 su PC XP

Ciao a tutti,
sono nuovo e questo è il mio primo post.
Ho scritto il titolo più specifico possibile.

Non riesco a sincronizzare più il calendario Outlook 2007 del mio PC XP con il Calendario del mio IPHONES 4S,
cosa che riusciva perfettamente prima di aggiornare ITUNES.
Preciso che uso Outlook e NON Outlook Express
Ambiente:

  • Outlook 2007
  • PC XP:cool:
  • IOS 7
  • Itunes 11.3
  • IPHONE 4S 16GB

Qualcuno mi può aiutare?
Vittorio

Benvenuto Vittorio. Una prima domanda, posso darle del tu? Cosicchè se mi scivola non manco di rispetto.
Dopo aver aggiornato alla nuova versione di itunes ha controllato che nella schermata info ci sia ancora la spunta su sincronizza calendari con?

Ciao Soul72 il tu va benissimo, che scherziamo?
grazie di avermi risposto.
non c’è alcuna spunta in quanto
cito
i tuopi claendari vengono sincornizzati con IPhone in modlaità wireless su ICloud …
temo sia questa cosa che non governo

Grazie. Prova a controllare allora nel telefono su impostazioni/posta contatti calendari sotto l’account che utilizzi che per caso non sia attivata la sincronizzazione con icloud o altro. Cioè che non si sincronizzi via internet. Se così fosse disattivala e vedi se si sistema su itunes

MAGO!
Santo Subbito!
sto già aggiornando
Grazie infinite
Vittorio

Addirittura santo :smiley: Grazie
E’ un piacere abbia risolto :wink:

quando sincronizza?

Ciao Ragazzi, anch’io sono nuovo…
ho eseguito la procedura come detto da santo Soul72 e anch’io ho risolto…
ma ho una domanda?
quando avviene la sincronizzazione tra pc e iphone?
è possibile impostarla al passare di mezz’ora per esempio? e senza aprire itunes?

grazie della collaborazione…
Francesco

La sincronizzazione avviene all’apertura di iTunes con il telefono collegato.
Si potrebbe provare con la sincronizzazione in wifi ma, che io ricordi, è possibile solo con l’iPhone collegato alla presa di corrente e con iTunes aperto (vaghi ricordi a tal punto).
Sono praticamente sicuro invece per il timing: non è possibile decidere ogni quanto fare la sincronizzazione.

Edit: ok ho acceso l’iPhone per essere un po’ più preciso.

Con iPhone in carica, all’apertura di iTunes (se impostato) c’è la sincronizzazione automatica (se è ovviamente collegato in wifi).

Schermata 2014-05-26 alle 15.44.31.jpg

Se iTunes è chiuso, non si ha la sincronizzazione ma si può fare solo l’eventuale backup con iCloud (sempre con iPhone collegato alla presa elettrica e connesso in wifi).

Non conosco, mi spiace, altri metodi di sincronizzazione.

problemone:
iphone 5s - pc con itunes aggiornato - pc windows8 - Outlook 2013

non sincronizza nemmeno 1 appuntamento!!! persi 4 giorni lavorativi al telefono con assistenza apple!!!
chi mi aiuta???

Ciao anche a te, e prego.
Quando ci si aggrega ad una community, soprattutto se si chiede un aiuto od un suggerimento è buona cosa salutare e ringraziare. Poi magari anche lasciare una breve presentazion nellasezione dedicata.

Sorry, chiedo venia, però sfido chiunque a perdere 4 giorni di lavoro per parlare con chi non riesce a capire.
Ovviamente mi rivolgo a chi, certamente, ne sa più di me. Le prove sono state molteplici, quasi infinite.
Rinnovo le scuse e ringrazio chi vorrà dedicare del tempo alla mia problematica.
Saluti

ps: Il mio pc, purtroppo, o per fortuna, è in rete, se può servire a qualcosa.

Cortesemente evitiamo l’ utilizzo del maiuscolo in quanto utilizzato per urlare :wink: grazie

Attendi le tue risposte :wink:

piano piano piano…
motivo del maiuscolo, quindi, dell’urlare?

la netiquette dei forum (e di internet) prevede che la scrittura in maiuscolo equivale ad urlare…
Non vedo motivo di farlo, ritenendo il fatto poco carino e per nulla educato.

Gentilmente modifica il post o sarò costretto a rimuoverlo

fatto,sorry

salve, mi pare che ora tutto sia in ordine, ma non ho visto alcuna risposta, e non che sia dovuta, ci mancherebbe, però se potete, datemi una mano.
grazie

occhio agli up,mi raccomando…per le risposte bisogna anche avere un poco di pazienza… :wink:

domanda semplice semplice: hai provato ad installare nuovamente la versione di itunes precedente?magari la nuova ha un bug…

beh si certo, ho preallarmato che con il consulente apple, per carità disponibilissimo, abbiamo provato tutto quanto previsto dalle procedure.
Io resto convinto, da ignorante, che apple non sia al passo con outlool 2013 su Windows 8, ma ovviamente spero di sbagliarmi.
Di fatti, sul sito apple, non c’e’procedura da seguire per Outlook 2013 se si fa caso.
Saluti

il topic parla di xp però…con ios 8 si sa gia da un pezzo che ci sono ancora problemi di compatibilità con itunes

ios 8? io con software aggiornato al 7.1.2, o forse Windows 8?
grazie ad ogni modo, sono più o meno confermate le mie tesi.

volevo dire proprio windows 8, sorry :slight_smile: