iOS7 e sicurezza in caso di smarrimento

Salve ragazzi,

premetto che non parlerò di iPhone 5s, ma della sicurezza di iOS7 in generale.

L’altro giorno un mio amico mi ha portato l’ipod touch di sua mamma, appena comprato, lei aveva impostato il codice di sicurezza ma dopo un paio d’ore non se lo ricordava più e sta di fatto che non lo poteva più usare, quindi questo mio amico ha chiesto aiuto a me.

Io pensavo che con iOS 7 fosse praticamente impossibile ripristinare un dispositivo sopratutto protetto da codice, nel caso in cui un ladro rubasse un dispositivo iOS 7 infatti pensavo fosse per lui impossibile ripristinarlo.

Invece ho scoperto con mia grande sorpresa, provando a ripristinare l’ipod che è una cosa facilissima, ho spento l’ipod e messo in modalità DFU collegato a itunes re-installato il software e il dispositivo è tornato come nuovo.

Possibile che non mi sia stata chiesta nessuna password dell’account itunes per ripristinare il dispositivo? Dove sta tutta sta sicurezza di iOS7?

Pindol

iOS7 e sicurezza in caso di smarrimento

Come è già stato detto molte volte Vengono o chiesti i dati dell’apple id associato al dispositivo in fase di attivazione, per ulteriori informazioni fai una ricerca dato che l’argomento è stato ampiamente trattato, chiudo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk