IOS7 e airdrop che non si attiva

Ciao a tutti, ieri ho installato iOS 7 sul mio iphone 5, visto che ho anche una mac la funzione airdrop mi sarebbe molto utile solo che non funziona, adesso vi spiego attivo airdrop dal centro di controllo mi chiede se voglio essere visto da tutti o solo i contatti, attivo tutti e da li non riesco a vedere il mio iphone sul mio mac e neanche sul mac del mio collega, invece i due mac si vedono senza problemi. Come posso fare ? ci sono dei settaggi particolari da fare? aspetto delle vostre delucidazioni Ciao Chicco.

Ciao nemmeno io sono riuscito a far funzionare AirDrop tra ios e osx…
Tra ios e ios e tra osx osx tutto regolare…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stessa cosa per me, non funziona tra osx e iOS.
Forse la Apple ha imposto questa limitazione…

Ciao io invece non riesco a utilizzare air drop tra due iphone 5…
stessa stanza, entrambi con air drop accesi (provato sia con solo contatti sia con tutti) entrambi con uno il contatto dell’altro nella rubrica…
Cosa posso non aver attivato oltre all’air drop nel centro comandi???

avevi già aperto una discussione…

che procedimento fai?

attiviamo entrambi i drop…
poi vado nelle immagini… seleziono la foto… tastino se non erro basso a sx… (dove c’è la possibilità di postare sui social ecc…) c’è air drop con il logo ma non mi appare il contatto

Ciao a tutti, ho letto da qualche parte(non ricordo dove perdonatemi) che airdrop tra iOS7 e OSX funzionerà solo quando rilasceranno il nuovo OS Maveriks

Per quanto riguarda airdrop tra 2 iPhone 5 e iOS7 anche a me non funziona

Avrebbe senso, speriamo!
Io invece l’ho testato tra iPhone 5 e iPad 4th e funziona correttamente, molto comodo tra l’altro

A me funziona benissimo

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

funziona benissimo cosa?

Air drop tra due iPhone 5… A te non funziona a me si

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Io ho risolto inserendo nei rispettivi contatti l’email di registrazione per i servizi iCloud e ora funziona. Si vede che solo con i numeri di telefono non va.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

E poi i telefoni devono essere entrambi sbloccati

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Bravo ruspa, E proprio così! Attento agli up però uno ogni tre giorni o premi modifica quando vuoi aggiungere altro :slight_smile:

Scusate mea culpa ma con questo nuovo tapatalk devo ancora ambientarmi e non trovavo il tasto modifica… preferivo il vecchio.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Io ho due IPhone 5, uno mio e uno di mio figlio, cosa devo aggiungere???
Potresti essere più chiaro perchè non capisco come lo hai risolto…scusami ma sono nuovo sia sul forum che in ambito Apple. Grazie

Allora sul tuo iPhone avrai nei tuoi contatti il nome di tuo figlio con il numero di telefono, ora aggiungi al contatto l’email con cui tuo figlio accede ai servizi iCloud. Viceversa sull’ iPhone di tuo figlio ci sarà il tuo nome con il tuo numero di telefono, digli di aggiungere al medesimo contatto l’email con cui tu accedi ai servizi iCloud. Sblocca entrambi i telefoni e prova se vedi le condivisioni AirDrop

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ok avevo pensato fosse cosi ma non volevo far casini. Grazie mille per la velocità di risposta.

De nada, fammi sapere se hai risolto

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free