Ios5, piccolo problema con iMessage

Salve a tutti, ho un problema con iMessage sul mio iPhone 4s.
In pratica chi ha iMessage non mi vede come iMessage finchè non gli invio io per primo un messaggio tramite iMessage: in sostanza a me funziona ma gli altri mi vedono “verde” e non “azzurro” fino a quando io non li “sblocco” inviandogli il primo messaggio.
Come se ios5 non riconoscesse il mio numero di telefono come legato all’iPhone!
Potrebbe essere dovuto al fatto che originariamente avevo attivato il telefono con un’altra sim dato che non avevo ancora la micorsim disponibile?
Come potrei risolvere per essere visto da subito come iMessage?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!

prova a controllare se nei contatti all’inizio cè scritto il numero che stai usando ,altrimenti cambialo da impostazioni/telefono il mio numero e poi soncronizza

Salve
A me su impostazioni/telefono, il mio numero mi da sconosciuto e non mi da la possibilità di intervenire, così in iMessage sono invisibile. Cosa posso fare?

Io non ho scritto il mio numero all’inizio in contatti…ma nelle impostazioni c’è.Ho sincronizzato ma niente…come risolvo?

Cioe non ti fa cambiare il tuo numero premendo la freccietta a destra?

Sinceramente non saprei

Successo anche a me.
Per caso hai settato il telefono alla apple store con una loro sim ?
Comunque devi ripristinare il telefono e configurare come nuovo .
Non riprendere il backup, poi per tutte le app ecc. le rimette itunes .

in impostazioni/telefono/il mio numero - non c’è il mio numero di tel. e non compare alcuna freccetta a dx per inserirlo, in altri iPhone invece c’è. poi non so se capita anche a voi durante una chiamata mi cade la linea più volte, prima con il 3gs, sempre da casa mia non succedeva.