Ios5 ed emoticons le invio ma non le ricevo

Ho l’ios5 ed ho provato ed installato alcune delle tante app gratuite.
Ho spento e riacceso dopo averle installate.
Le vedo, riesco ad inviare le faccine, ma quando me le fanno gli altri (anche da altri iphone), non le vedo! Mi vengono fuori solo così x esempio :slight_smile:
Come risolvo?

Grazie

Ma sei sicuro che ti inviano le faccine quelle vere (emoji) ? Perchè se uno ti manda esattamente questi caratteri :slight_smile: ti arriverranno esattamente quelli…e non “tradotti” in faccina

Io ho l’iphone 4 jb 4.3.3, ed ho sempre ricevuto le faccine come emoji anche se inviate da telefoni molto vecchi!
Ora ho regalato l’iphone alla mia ragazza e lei ha l’ios5. Le ho scaricato diverse app emoji e vanno ma solo quando lei invia i messaggi (ed io ricevo gli emoji), ma quando gliele invio, lei riceve le faccine a punteggiatura… Come risolvo??

Ciao, avete le stesse app emoji vero? Perchè se mandi una faccina con una app che il destinatario non ha è assai probabile che non riesca a visualizzarla, soprattutto per quelle un pò particolari e non le classiche che un pò tutti i cellulari riescono ad interpretare.

iOS 5 le ha di default, non è necessario scaricarle dallo store

Per box: le faccine sono quelle di default che tutti i programmi emoji hanno, come lo smile o altre, cmq domani provo…
Mi correggo subito: io utilizzo un’altro programma eppure le sue le vedo benissimo! E’ lei che non vede le mie come faccine, ma come punteggiatura!

se fosse così non credi che le vedrei… Cmq x far saltar fuori le faccine di default ho letto che prima bisogna attivare una delle 2 tastiere giapponesi e poi veniva fuori la tastiera emoji di default… Ecco…A me non viene fuori con questa procedura…

Ecco, forse è come dicevo…potrebbe essere che il telefono del destinatario non riesce ad elaborare le faccine che mandi tu da un programma che lei non ha installato.

Guarda che è esattamente come Lux, emoji è integrato in iOS 5. Per attivarlo devi andare in impostazioni > generali > tastiera > tastiere internazionili > emoji :wink:

Cmq il fatto che lei non le vede dipende dal fatto che tu usi un programma differente da quello che ha lei

RISOLTO:
nel mio iphone 4 jb 4.3.3 avevo bite sms e nel setup delle impostazioni avevo l’invio in codifica ASCII e non in EMOJI, quindi la mia ragazza non le riceveva come emoji, ma come simboli.
Grazie comunque degli aiuti!
Ciaooo

questo non lo sapevo, grazie :slight_smile:

avrei bisogno ragazzi/e… io ho 1 iphone 4 - fw 5.0.1 - no JB da sabato scorso ( 12 novembre ) quindi da pochissimo.
Il mio problema è che inviando sms con delle emoji all’interno, il mio destinatario non riceve niente, neanche l’sms.
So che non tutti i destinatari riescono a vederli, tipo blackbarry e cellulari classici. I miei destinatari però sono tutti iphone 3G con fw 3.1.3 no JB e con l’app iemoji installata.
Ho anche amici che hanno l’iphone 4 con le stesse identiche caratteristiche al mio, ma loro inviando le faccine agli stessi iphone 3G a cui le mando io, questi le ricevono…
Sapete darmi una spiegazione? è qualche impostazione sbagliata nei messaggi? la tastiera emoji è già attiva.
Non arrivano le emoji agli altri x sms, mentre x whatsapp sì… help!!

Come è possibile che visualizzi le emoticon anche se inviate semplicemente così: :slight_smile: ? Da me non va, sto cercando la soluzione a questo problema, sono a conoscenza della tastiera Emoji che può essere aggiunta ma sono faccine diverse, che non hanno corrispondenza con i normali simboli testuali, prima di tutto un utente Android non le visualizza, e oltretutto occupano un sacco di spazio all’interno dell’sms… mi spieghi come fai? Grazie :slight_smile: