iOS4 - Vorrei installarlo partendo da 0. Come faccio a nn perdere gli SMS e il rullin

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un’informazione.

Io vorrei installare iOS4 senza poi ripristinare tutto da backup.

Per recuperare i miei dati non c’è problema visto che musica, contatti ecc li ho salvati anche sul Mac.

Vorrei sapere come fare a ripristinare solo il rullino fotografico e gli SMS.

O, in alternativa, se fosse possibile fare il backup solo di queste 2 cose (senza impostazioni ecc).

Grazie mille.

Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie mille per la velocissima risposta.
La sincronizzazione tramite iTunes non volevo farla perchè mi salva tutte le impostazioni e io volevo iOS4 pulito.

Purtroppo il mio iPhone non ha il JB quindi non posso installare OpenSSH.

C’è un’altra soluzione?

Ma guarda che non perdi nulla,io l’ho fatto e non ho perso niente…chi ti ha detto che perdi gli sms?ed i dati?

Perchè probabilmente tu hai fatto l’aggiornamento. Io volevo fare il ripristino.

Ah non avevo letto bene…

Ciao, io prima di aggiornare l’iphone ho fatto il ripristino e poi dopo l’aggiornamento itunes mi ha ripreso il backup dei dati precedenti al ripristino (senza chiedere niente), ovviamente non mi ha caricato i programmi che ho preso con il jb ma per il resto mi è rimasto tutto, dati, rubrica, sms, note, dati dei prigrammi…

Parere personale, non mi piacciono i colori delle icone, troppo cupi.

Ciao a tutti, ho un problema molto simile ad afelini. Se potete aiutarmi…
in pratica ho un 3GS fw 3.1.2 jb vecchio iboot e vorrei passare all’IOS 4, ma senza jb (aspettare un tool semplice per farlo).

Il primo problema é riprestinare alla 3.1.3: “this device is not eligible” dice iTunes 9.2.
Devo riprestinarlo con la 3.1.2 e poi passare direttamente alla 4 senza passare per la 3.1.3?

L’altro problema é il seguente: ho intenzione di fare un installazione pulita di Ios4, quindi voglio evitare di usare i backup di itunes. Voglio prima ripristinare alla 3.1.X e poi ripristinare l’ios4 (quindi non usare l’aggiornamento software). Se non sbaglio l’unica cosa che non potrò sincronizzare sono gli SMS.
Visto che l’ios4 non sarà JB, come posso inserire gli SMS salvati precedentemente tramite SSH? C’é un metodo alternativo per sincronizzare gli SMS su un ios4 senza jb?

Bo, credo anche io. Poi penso i file del rullino. Le impostazioni, forse i file nell’app Memo Vocali e ovviamente tutte li info delle app (anche i punteggi dei giochi).

Cmq sì, abbiamo un problema molto simile. Io però addirittura non ho il DB dei messaggi perchè non ho il JB.

Ciao