IOS4 e Gmail attraverso Exchange [PROBLEMI]

Con la vecchia versione sul mio 3G 3.1.3
utilizzavo la posta di Gmail come account Exchange senza alcun problema…

ho fatto di nuovo la procedura con IOS4 per la mail ma ora mi dice sempre che la password per l’account Exchange non è valida !!

Mi sono bevuto il cervello o sto sbagliando qualcosa?

La password probabilmente e qualche altro settaggio. Ma l’account riesci a consultarlo con gli stessi parametri da un’altra postazione???

Ora Gmail configurato attraverso Exchange funziona…
ma ha preso a funzionare in un modo strano…

Prima ho configurato la posta selezinando solo Gmail, poi ho aggiunto un account, appunto quello di exchange e per magia… FUNZIONA!

a quel punto ho rimosso l’account semplice Gmail…

Strana cosa…

Bhe, lo stesso account lo configuri e lo gestisci una sola volta e una soltanto, a occhio lo hai fatto di più, prova pensa!!!

non ho mica capito la tua risposta…

con il buon vecchio firmware 3.1.3
senza alcun account creato, bastava inserirlo utilizzando Exchange ed inserire i dati:

E-mail:
Dominio:
Nome utente:
Password:

al secondo passaggio veniva richiesto il server (m.google.com)

cosa che ho sempre fatto senza problemi.

Con il 4.0 ho fatto la stessa cosa ma mi continuava a dire che la password era errata per il servizio (impossibile) ed ho provato eliminando l’account e re-inserendo tutto ma sempre con lo stesso risultato…

Per risolvere (ma è stato un caso)
ho creato il mio account senza exchange ma solo con Gmail, poi ho creato lo stesso con exchange e rimosso quello precedentemente fatto con Gmail ed è misteriosamente stata accettata la password… ed ora funziona correttamente sincronizzando calendario, contatti e naturalmente mail come prima…