iOS4 con GMail e Contacts

Ho aggiornato alla 4.
Bene se non per tutto quello che riguarda la sincronizzazione con Google,cioè mail, rubrica e calendario. Funziona tutto in parte…
Ho eliminato il vecchio sistema imap e messo quello nuovo che dovrebbe funzionare ma forse non è così.

Ciao a tutti,

anch’io ho piu’ o meno lo stesso problema, da ieri ho installato il Fw 4.0 sul mio iphone 3gs 32 gb e la mail exchange con gmail mi funziona solo in parte, ho lasciato le impostazioni esattamente com’erano prima.

  • il calendario viene sincronizzato a singhiozzo
  • le mail (impostate su push) prima (so 3.1…) mi arrivavano in 10 secondi, adesso in mezza giornata abbondante. Sulla webmail di gmail arrivano ma sull’iPhone no, nemmeno se aggiorno manualmente.
    Ho provato lasciare l’applicazione mail aperta per un po’ e mi sono collegato anche ad una rete wifi ma mi continua a dare il messaggio “impossibile ricevere posta, Connessione con il server non riuscita”

ho controllato le impostazioni della mail ma mi sembrano come prima.

Ho notato che se invio una mail a me stesso dall’iphone, dopo un po’ che macina mi da anche quelle in ingresso.

Che sia un problema con google dovuto all’aggiornamento?
devo provare ad eliminare l’account e reinserire tutto di nuovo?

Boh non so che fare.:confused1::cursing::cursing:

Ciao e grazie a tutti per l’aiuto

Una nota di Google dice che hanno dei problemi riguardo proprio la sync. !!!

Io ho risolto.
Non chiedermi le motivazioni tecniche ma funziona.

Ho cancellato i precedenti account (tutti). Riavviato in modalità “cattiva” (home + accensione). Creato un nuovo account (metodo exchange, imap) solo per le mail. Per la rubrica e il calendario ho utilizzato il nuovo account “altro”…
Spero di essere stato chiaro…:rolleyes:

Ciao a tutti e grazie per le risposte.

ieri sera per curiosità ho provato smanettare sulle impostazioni della mail disattivando l’opzione “organizza in thread”.

Dopo circa 2 minuti la mail ha cominciato a funzionare di nuovo, non so se magari è una coincidenza con il fatto che magari proprio in quel momento il problema di sincronizzazione di google è stato sistemato… boh

Ho notato che prima di disattivare “organizza in thread” lo store di “iBooks” non si apriva. Dopo averlo disattivato invece iBooks funzionava perfettamente. Magari era collegato al fatto che la mail cercava di sincronizzarsi con google e mi bloccava tutto il resto.

In ogni caso (e qui concludo) ho appena riattivato l’opzione “organizza in thread” e adesso funziona tutto a meraviglia. Grande aggiornamento questo os 4!!! va veramente bene… era ora però…

Ciao a tutti

Salve,
io riscontro un altro problema (premetto che sono ancora 3.1.3). con account excanche creato ho spuntato mail,contatti,calendari.
ma ho notato una cosa. a un un contatto che ha 2 numeri di telefono cellulare (quindi con etichetta cellulare) non vengono sincronizzati.
lo fa anche a voi?
in più quando aggiungo un numero ad un contatto esistente, neanche li mi fa scegliere cellulare tra le etichette disponibili