iOS segna il passo.

E’ ufficiale, con ben il 43% di market share, l’ultimo sondaggio Nielsen, rivela la supremazia negli USA di Android per smartphone. Il sistema operativo di Google domina quindi il mercato, staccando ampiamente i suoi concorrenti come iOS che detiene il 28%, non’è un caso, la Apple deve rendere i suoi device più liberi da vincoli e restrizioni, vedi bluetooth, creare cartelle, sottocartelle ecc. cose che altri OS fanno, appunto Android, Symbian ecc., senza nulla togliere all’iOS credo che proverò Android, poi deciderò.
Ho già sentito diversi amici che avevano iOS e sono passati ad Android trovandolo molto più al passo, veloce, senza impuntamenti, semplice e sopratutto libero da qualsiasi restrizione.
Apple svegliati!!
Ciao a tutti.

…provalo pure… 0_o

Sent from my iPhone using Tapatalk

E a noi? :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Auguri…

E allora?

Non credo sia il problema delle restrizioni sul firmware imposte da apple, quanto la disponibilità di terminali a costi più bassi equipaggiati con Android.
Se Android venisse montato solamente su dispositivi high-end come Samsung Galaxy S II o Nexus non credo Android sarebbe in vantaggio.
A mio parere ora come ora è più l’hardware di Apple (mi riferisco all’iPhone 4S) ad essere non più il top sul mercato (almeno sui dati di targa, il discorso legato all’utilizzo è un altro paio di maniche).
Per ora io sono ben contento del mio iPhone 4 16gb.
Trovo inoltre una cosa positiva come, con il passaggio da iOs4 a iOs5, il sistema operativo abbia guadagnato in velocità e fluidità, anche rispetto alla prima versione sw che montava il mio (4.2.1, delle varie 4.3.x non ne parliamo perchè le ritengo non molto valide sotto questo punto di vista), cosa normalmente che non si verifica.

@acquasalsa: devi anche considerare però che “Android” non è un’azienda: la fetta di mercato “Android” è divisa tra i vari produttori (htc, samsung, motorola e altri).
Di fatto le aziende che usano android controllano al massimo un 10-15% del mercato, contro quasi il 30% di Apple.
Ad agosto, quando il divario android-iOS era 39%-28%, la samsung (di cui amo molto i prodotti) aveva l’8% contro il 28% apple.
Se ora la forbice è 43%-28%, ad aver perso sono gli altri (blackberry e windows mobile) e la cosa non stupisce.

Io non è che sia un fan sfegatato di Apple e venendo da altri mondi sarei anch’io come te per una maggiore apertura, ma si sa che Apple ha sempre avuto la sua politica, che ha comunque una sua logica e che per certi versi paga.

Io mi sentirei un po’ in imbarazzo a dire “Sveglia!” e a pensare di poter insegnare qualcosa all’azienda che ha maggior valore al mondo, davanti anche a Microsoft, Exxon e ad altri colossi mondiali e che in questo momento (come azienda) controlla la più grossa fetta di mercato mobile. Un mercato in cui, vorrei sottolineare, è entrata da zero dominandolo sin da subito, dettando delle vie nuove e costringendo la concorrenza ad inseguire.

Ribadisco, anche io non condivido alcune scelte Apple, ma non sono certo degli sprovveduti: in futuro penso che dovranno cambiare qualcosa, ma è difficile aspettarsi (o pretendere) degli stravolgimenti della loro filosofia. Ricordo che quando avevano estromesso Steve Jobs la Apple era quasi colata a picco, proprio perché aveva cercato di imitare gli altri per conquistare più mercato.

Sono contento di aver provocato una discussione, a parte i commenti " e a noi?", “e allora?” ecc…
Io credo che attraverso un’analisi obiettiva, si arrivi a condividere, magari, qualche opinione, perchè di quello si tratta, una semplice opinione personale, consolidata da “fatti”, diciamocelo francamente, l’iphone è sicuramente un gran bel “oggettino”, che indipendentemente dalla sua fruibilità è status-symbol, questo non significa che, a saperlo usare, dà delle buone soddisfazioni.
Detto questo però, ed esprimo la mia personalissima opinione, un device da oltre 700 euri, non dovrebbe aver bisogno di Cydia per utilizzarlo al meglio o spendere 10 euri per avere un’applicazione che anche terminali da 100 euri hanno di serie (bluetooth), ed infine la possibilità di creare cartelle dove si possa catalogare musica di un certo tipo piuttosto che foto o video per categoria. Non credo che la Apple abbia tutta questa difficoltà nell’implementare funzioni di questo tipo, la Nokia, con Symbian, lo ha fatto diversi anni fà.
Ringrazio coloro che hanno risposto a questo mio 3d “intelligentemente” e sopratutto in maniera costruttiva.
Ciao.

Non ci vedo nulla di costruttivo, non hai scoperto l’acqua calda scrivendo queste cose, tutto qui :slight_smile:
Mi spiace se il mio intervento non è stato costruttivo come gli altri… Però se vuoi posso essere costruttivo dicendoti che se scrivi 700 € si legge “settecento euro” non euri :wink:
(ps, è ironia la mia, niente più niente meno!)
Saluti :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

bello eh!! bel topic…
CHIUDO