Salve a tutti, vorrei chiedervi un’opinione su una (per me piuttosto grave) lacuna del sistema delle notifiche di iOS: per tutte le notifiche, eccetto quelle di Messaggi, non è possibile avere una ripetizione dell’avviso. Questo può far sì che, allontanandosi ad es. dalla scrivania dell’ufficio, inavvertitamente se ne perdano alcune, magari anche importanti, ragion per cui quando si torna al proprio posto viene spontaneo controllare il display, innescando quasi una mania.
iPhone non ha mai avuto il led di notifica e questo aspetto può essere condivisibile, per il fatto che un led che lampeggia finché non abbiamo esaminato le notifiche (o comunque per un certo lasso di tempo) potrebbe essere fastidioso. Ultimamente su alcuni Android stanno emergendo i secondi display “always-on” (cioè settori del display a basso consumo che stanno sempre accesi e contengono le notifiche e altre informazioni di base), anche questi condivisibili fino a un certo punto, visto che non gradirei avere “always-on” su schermo una notifica, magari personale.
Non capisco perché non abbiano ancora pensato alla possibilità di estendere alle altre App, o direttamente al Centro Notifiche, la possibilità di ripetere almeno una seconda visualizzazione (con o senza suono) delle notifiche non esaminate, visto che questa caratteristica l’hanno prevista per Messaggi.
Qualcuno di voi condivide con me questa esigenza?
Grazie