iOS 9- non si scarica da pc

ciao,
ho un iphone 5S e ho installato iOs 9.2 e sto provando da giorni a installare la nuova versione da computer.
Il problema è che compare l’icona che lo sta scaricando ma dopo ore è ancora li.
Non è la prima volta che aggiorno il telefono e mi sembra strano, le altre volte mi ha scaricato l’aggiornamento dopo poco ed era anche più grande come volume.
Ho Itunes appena aggiornato.
il problema è che lo aggiornerei anche direttamente da telefono ma una volta mi si è bloccato.
se lo aggiorno da telefono direttamente e si blocca di nuovo credo sia inutile perchè se poi lo devo attaccare al computer e da esso non mi scarica l’aggiornamento rimango con il telefono bloccato, non potendo fare niente e lo devo mandare in assistenza giusto?
assistenza che ormai mi è scaduta.
grazie a chi mi aiuterà

ora dice che si è verificato un problema nello scaricare il sowftware

Scusa… iOS 9.2 ?!? e quale “nuova versione” stai tentando di installare da computer? Giusto per capire meglio…

Sei sicuro che il tuo dispositivo sia supportato da iOS 9.1 ha il jailbreak(iOS 9.2 non esiste,ancora Apple ci sta lavorando l’ultima release e la 9.1 del 21 ottobre 2015)

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Fai così… scarichi l’ultima versione di iOS 9.1 e la salvi su disco e poi con quella aggiorni il telefono ed hai risolto. Sulla 9.02 ormai penso abbiano già tolto le firme per cui non lo puoi più fare. Se non riesci a scaricare iOS chiedi a un tuo amico di farlo per te e di mettertelo su una chiavetta. Bye bye!!! [emoji1]

send by iP6 with Tapatalk