Ios 9 ed iphone 5

Ciao a tutti, conviene aggiornare iphone 5 (16gb) con ios 9 o si rischia di rallentare troppo il sistema come è successo con ios 8 ed iphone 4

Io ho messo la beta 9.1 sul mio 5 e non mi sembra se la cavi male

premesso che iphone 4 non ha mai avuto ios 8

aggiornate pure

utilizzate per favore i topic gia esistenti a riguardo per tutte le info sui ripristini e gli aggiornamenti :wink:

Ios 9 ed iphone 5

Si, scusate mi riferivo al 4s ovviamente che dopo averlo aggiornato ad ios8 risultava molto più lento (non solo sul mio dispositivo). In genere, come per qualsiasi sistema operativo (che sia per pc o smartphone), si arriva ad un punto in cui o acquisti un nuovo dispositivo/pc o non è conveniente passare al nuovo s.o. Che nonostante venga dichiarato come compatibile e quindi funzionante, ha prestazione non ottimali su dispositivi più datati

Allora a questo punto non converrebbe aggiornare neanche il 5c dato che hanno hardware identici. Comunque stai tranquillo aggiorna pure… Ios9 dovrebbe essere più leggero e più prestante di ios8, ci sono solo pro e nessun contro

tutte le info su ripristino ed aggiornamenti, le trovate qui http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145176-tutto-sull-installazione-e-tutte-le-guide-per-ios-9-a-6.html#post1136236 :wink:

iOS 9 “uccide” iPhone 5

Salve a tutti.

Avete aggiornato ad iOS 9 il vostro iPhone 5? Come vi trovate?

Per quanto mi riguarda ho notato una lentezza vergognosa dopo aver aggiornato da iOS 8.4 (tramite iTunes, non OTA). Laggava, scattava, si freezava…mai vista una cosa simile. Ho fatto un ripristino pulito in DFU e dopo aver disabilitato la ricerca Spotlight (tranne che per contatti e note) ed aver disabilitato l’aggiornamento app in background la situazione é migliorata sensibilmente e per adesso sembra essere utilizzabile.

Tengo a precisare che l’iPhone è VUOTO. Non ho foto, non ho video e non ho musica…dopo il “formattone” ho installato solo 1Password, Dropbox, Facebook, Instagram, Launcher, Messenger, Whatsapp e Youtube.

iPhone 5 ha lo stesso quantitativo di RAM di 5S, e 6. Perché mai dovrebbe andare lento? Oltre alla GPU la differenza potrebbe essere il processore, ma iOS 9 (che io sappia) non è ancora ottimizzato per il 64bit quindi…obsolescenza programmata? :stuck_out_tongue: Altro che l’ottimizzazione promessa da Apple…iOS 9 é molto più pesante di iOS 8.x. Non oso pensare come giri sui vecchi iPhone 4S.

@Antostorny: io ho aggiornato l’iPhone 5 da iOS 8.4.1 e ho notato invece un incremento della fluidità e migliore gestione dei consumi (per le app non ancora ottimizzate come Facebook, il consiglio è di chiuderle subito e non lasciarle in background, quando non le usate). Ho ripristinato e aggiornato in DFU, poi ho rimesso il backup vecchio da iCloud.

L’egregia Admin Klara Maxisigla, ha postato per BEN 2 volte, il richiamo ad usare i topic ESISTENTI… nel secondo richiamo, ha anche inserito il link facendo cosi il lavoro di ricerca al posto vostro.

Come volete.
Chiudo il topic.

per stavolta riapro, mi raccomando… per info su come aggiornare/ripristinare usate il topic che vi ho linkato

Altre esperienze di possessori di iPhone 5 che hanno aggiornato a iOS 9?
Come va il sistema operativo nel complesso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per ora non mi lamento
Qualche app non mi funziona ma li credo dipendo dal successivo aggiornamento dell’applicazione

Batteria che pare durare un po’ di più
Via via testerò il resto

Ho visto diversi video di iPhone 5 con iOS 9 (finale, non beta) vs iOS 8.3, iOS 8.4 ecc… iOS 9 risulta più lento rispetto alle versioni ios precedenti… È normale, più si va avanti con versioni ios e più i modelli vecchi ne risentono… Credere alle barzellette della apple che dice di ringiovanire i modelli vecchi, è proprio da ingenui che si fanno illudere e poi non possono più tornare indietro…quando uno capisce la loro logica poi non ci fa caso alle favole… Io sono un felice possessore di iPhone 5 con iOS 7.1.2 che va che è una meraviglia, ottima fluidità, ottima autonomia…più di così?

In realtà iPhone 5,di ben 3 anni fa, ho visto dei video e non se la cava male…rispetto al 4s che funziona “e basta”, il 5 con ios 9 mostra un certo spin in più ed é più che accettabile… Tieni anche conto che prima o poi molte app richiederanno minimo ios 8 per funzionare(per alcune é gia così) :slight_smile:

La ram c’entra poco,lentezza ed eventuali cali di fluidità sono dati dal processore,che ovviamente è molto meno potente rispetto al 5s/6.

Per me ios 9 non è adatto per iPhone 5 (non lo era neanche ios 8 per me) infatti sono felicemente a iOS 7.1.2

Aggiornato ieri lo sto testando… Finora va benissimo, anche come batteria… Nessun problema!

Salve, ho aggiornato ad ios 9 da 8.4.1 e all’inizio qualche cosa andava a scatto tipo whatsapp e surriscaldamento con consumo repentino di batteria, poi ho rifatto un’installazione pulita e tutto adesso fila liscio. il telefono risponde con molta fluidità. saluti

Buon giorno a tutti
Spero sia giusto inserire il post qui ( altrimenti chiedo venia )
Da quando ho installato iOS 9 sul mio iPhone 5 ho notato che il tasto centrale ( in basso ) funziona a singhiozzo , o meglio lo devo premere con decisione per poterlo utilizzare , mentre prima non era così .

Non so se dipenda da ios9 o no ma resta il fatto che da quando ho ios9 mi sta facendo disperare .
Potrebbe esser dello sporco che rallenta l’uso del tasto oppure altri hanno questo spiacevole problema ?
Prima del ios9 tutto sommato era ok.
Consigli ?
Mi sa devo portarlo in qualche centro assistenza , o c’entra ios9 ?
Ringrazio chi mi risponderà

Ciao,
Hai aggiornato ad iOS 9 o hai ripristinato?