IOS 9 e WOS 2

E’ iniziato il BETA RALLY ADVENTURE …!!!

IOS 9.0 scaricato (e sono perfino riuscito a fare il ripristino diretto dal MAC, cosa mai riuscita fino ad ora: dovevo sempre usare iCloud con le 6-700 APPS che ho sugli iPhone).

Il nuovo IOS è stabile (almeno fino ad ora), solo che consuma più di una portaerei: 15, forse 17% / ora …

Devo provare a riavviare l’iP6, ma non è così facile come sembra (fa HARD RESET, ma non lo spegnimento …).

Quanto al WOS, sto ancora scaricando.

Complice anche il fatto che la mia linea internet di casa è andata giù intorno alle 9.00 di stamattina e che quindi mi debbo collegare facendo da HOT SPOT con il mio iPad MINI con la scheda DATI TIM, sto ancora scaricando dalle 11.00 di stamattina.

Però non è un problema di velocità (sono stato in città mezz’ora dove in LTE posso scarica a circa 30/50 Mb/S), ma non riusciva comunque a scaricare velocemente dal server APPLE.

Il file del WOS 2.0 è di circa 365Mb (che incremento rispetto al 1.0.1 che era di circa 65Mb!!!), ma però mi dava comunque delle ore per scaricare anche se sotto LTE.

Temo che farò la fine del 1.0.1. che sono stato mezza giornata per tirare giù (e già praticamente ci sono …).

Vabbè appena ho installato il WOS 2 Vi faccio sapere…

hai dimenticato qualche insulto per lo staff tra un rigo e l’altro e magari anche un po di senso su questo topic…bene che stai preparando per aggiornare…e?

forse non ti è chiaro che qui si presentano argomenti di discussione,non è un blog dove apri un topic per narrare le tue avventure…così per essere chiari

poi se il topic è puramente a scopo di attirare lo staff…

Credevo che il BETA 2.0 fosse di interesse, visto che (finalmente) sono riuscito ad installarlo.

O mi sbaglio?

E mi sfugge cosa (asseritamente) avrei scritto di offensivo (qui ed in altri post).

certo che è di interesse :wink: ci mancherebbe…parlaci un po di questa beta…nel primo post non lo hai fatto…hai solo narrato l’odissea dell’istallazione e basta.

riguardo il resto,va a rileggerti il tuo atteggiamento vs staff ed operato nostro…mica lo dimentico l’operato “talebano” o come era…

Lasciami il tempo di provare questa BETA 2 (accidentaccio, non ha sincronizzato i contatti come con la 1.0.1) e poi riferirò…

perfetto,attendiamo tue allora

Prime impressioni:

Il TIME TRAVEL è interessante, ma non di gran utilità, salvo che per avere le previsioni del tempo nelle ore successive (ma è più leggibile il meteo, alla fin fine).
Probabilmente, cambiando le impostazioni della schermata dell’orologio con quella tutta in digitale (senza lancette) che indica anche gli appuntamenti può anche essere utile (non necessitando di spostarsi sull’app calendario), a con l’orologio analogico serve a poco (IMHO), anche se è carina come idea.
Servirebbe però un CALENDAR sincronizzato, che ancora non ho installato.

L’unica vera utilità sono le email, che finalmente si leggono per intero (e non solo le prime 2 righe) scorrendo con la rotella.

Ho perso tutta la serata di ieri e la prima mattina di oggi a cercare di sincronizzare i contatti, ma niente da fare.
Nessun preferito e molti contatti mancanti.

Domani chiederò di nuovo assistenza al APPLE CUSTOMER CARE, ma però il suggerimento che l’altra volta mi ha risolto il problema (sganciarsi da iCloud e riagganciarmi, facendolo anche via WEB) stavolta non funziona.

E’ una grande seccatura questo, perché la vera comodità è vedere chi chiama per non togliere il telefono dalla tasca, ma vedendo solo il numero di telefono, ma non il nome non serve a nulla.

Peccato.
Lo sanno benissimo che c’è questo BUG per chi ha più di 4-5.000 contatti, perché ci sono diverse proteste sul loro FORUM ufficiale di assistenza, ma non sono - evidentemente - ancora riusciti a risolvere il problema.

Ho letto da qualche parte che ora sarebbe possibile inserire più di 12 amici, ma non riesco a trovare la relativa funzione.
A me si ferma a 12.

Anche la funzione HEI SIRI non funziona gran che, nel senso che devi fare molti tentativi perché prenda il comando.
Mi pareva andasse meglio con WOS 1.0.1.

IOS 9.0, invece, mi sembra molto buono e molto stabile.

La vera novità, e comodità, è lo spostamento del cursore con la funzione SWIPE a due dita.

Il consumo di cui molti si lamento (e pure io che ho rilevato oltre il 15% / ora) è magicamente scomparso utilizzando un trucco che già avevo utilizzato (consigliato da APPLE stessa) dopo la sincronizzazione del WATCH già con WOS 1.0.1.: spegnere (spegnere proprio, non hard reset) il telefono e riavviarlo.

Ora il consumo è sceso intorno al 6-7% circa, con funzione di riduzione del consumo disattivata.

Non è ancora il massimo per iPhone 6, ma è certamente buono.

Il WALLET (che consente il pagamento in via telematica con iPhone) sarebbe interessantissimo, ma - come sappiamo - qui da noi non è ancora abilitato, mentre l’amico americano che mi ha regalato l’orologio mi dice che negli USA sta avendo molto successo.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Trovato come aggiungere altri AMICI!

SWIPE verso sinistra e compare un’altra schermata.

Chissa se ne compare un’altra ancora e così via.

Potrebbe essere una idea per mettere i contatti più frequenti di LAVORO, CASA, TEMPO LIBERO, ecc.

Questa si che è una cosa utile!

Occhio agli up ( scrivere messaggi consecutivi)

Oltre ciò,usa la discussione per parlare di OS 2.0 del watch…per iOS 9 abbiamo già la discussione dedicata. Grazie

Riguardo quindi quanto hai scritto,molto interessante per me che aspetto il watch…ma ricordiamoci che i bug nelle beta sono all ordine del giorno…nulla di scandaloso…oltre ciò,in giro si parla di difficoltà con il ripristino del watch…tu sai già come ripristinarlo?

Altro problema:

sono sparite le notifiche di WHATSAPP …

Che invero non ha una applicazione propria e pronta per l’utilizzo con il WATCH, ma che con IOS 1.0.1 funzionava.

Se per ripristino intendi come tornare indietro (a WOS 1.0.1) … NO!

Anzi, da quanto sto leggendo pare che - allo stato - sia una andata senza ritorno.

Il problema è che non si sa quale sia il comando per metterlo in DFU, ma credo che prima o poi qualcuno lo trova …

:wink:

Al momento si sa come:

  1. accendere,
  2. spegnere,
  3. fare hard reset.

Ma niente DFU.

Ah ecco,perfetto grazie

Quindi in sostanza consigliamo l’utilizzo della beta solo agli sviluppatori che devono testare le applicazioni e non per i dev che vogliono solo provare la beta per curiosità

Direi di si anche se:

la funzione AMICI maggiore di 12 è utilissima ed anche quella che consente di leggere le email integrali.

Personalmente l’unico vero problema sono i contatti (ma era un problema, anche se risolto, anche in WOS 1.0 e 1.0.1).

Altra cosa dimenticavo:

la localizzazione è ancora parziale (ad esempio le previsioni del tempo sono in inglese), ma questo non è di certo un problema.

Comunque WOS 2 sembra, ripeto, stabile.
Fino ad ora non mi si è mai inchiodato.

Esatto: una volta aggiornato Apple Watch a WatchOS 2 non c’è più metodo per tornare indietro, e WatchOS 2 funziona solo con iOS 9, per cui una volta aggiornato l’orologio per utilizzarlo regolarmente bisogna che il dispositivo sia aggiornato ad iOS 9 (anche in beta) :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.2 beta

Un bel po’ di problemi però,ho la sensazione che Apple Watch sia troppo dipendente dall’iPhone

Non é una sensazione… Solo iPhone può gestire Apple Watch, ed in caso di problemi non risolvibili con un ripristino impostazioni dell’orologio l’unica cosa da fare é andare da Apple :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.2 beta

La storia del “talebano” me la sono persa… Devo andare a trovarla e rileggerla, anche perché, de davvero dovesse esistere un’offesa simile, lo staff prenderà provvedimenti (ammonizione o ban) verso l’utenza scorretta.

Edit
Grazie ai potenti mezzi della moderazione ed agli amici dello staff, ecco dove è stato proposto l’insulto:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-apple-watch/145054-mi-hanno-regalato-un-watch-ed-ecco-cosa-ho-fatto.html#post1119042

Ogni commento risulterebbe INUTILE… Sopratutto in riferimento alle puntualizzazioni fatte dall’utente, il quale pensa di poter evere un trattamento di riguardo perché iscritto dal 2010 e con “ben” 200 messaggi…o perlomeno, questo si evince dalle sue parole. Tralasciamo l’ostentare l’attività lavorativa che, sul forum, nulla conta.

Se dovessimo guardare i messaggi postati e la presenza sul forum, ci sono utenti che dovrebbero essere trattati come un Papa… Altro che il mio ruolo di Admin, iscritto dal 2008 e con quasi 31.500 messaggi.

Valuteremo, in separata sede ovviamente, l’ammonizione dell’utenza e la durata dell’ammonizione stessa.

Bene,

cari ragazzi.

Non serve di certo bannarmi.
Me ne vado da solo per … carenza di ospitalità !!!

Pensavo di poter dare un contributo ed invece vedo che ho commesso il reato di “LESA MAESTA’”.

OK, chiedo venia e, in punta di piedi, me ne torno nel mio FORUM che, quantomeno, è certamente -IMHO - più democratico e moderato del Vs.

E si che pensavo che, almeno KLARA, avesse capito …
E cioè che la passione per i prodotti APPLE, per gli iDevices e per tutte le novità relative, andasse oltre ogni cosa, ma - evidentemente - non è così.

Un abbraccio con l’iDevice sotto il braccio.

Vi auguro un sacco di bene.

Addio.

Tony Rigo

Ho parlato di AMMONIZIONE, non di BAN.
Se davvero è moderatore di altri forum, dovrebbe conoscerne la notevole e ben nota differenza.

Comunque, come preferisce.
Chiudo anche questo topic allora.

Faccia sapere, in pM, a me oppure all’admin Klara, la sua eventuale volontà di cancellazione dell’utenza.

Ps
Klara ha capito… Ha capito tutto, ma non tollera gli insulti rivolti a chi, con lei, modera questo forum con passione e dedizione, portando via tempo e spazio al proprio lavoro ed alla propria vita privata.