Prime impressioni:
Il TIME TRAVEL è interessante, ma non di gran utilità, salvo che per avere le previsioni del tempo nelle ore successive (ma è più leggibile il meteo, alla fin fine).
Probabilmente, cambiando le impostazioni della schermata dell’orologio con quella tutta in digitale (senza lancette) che indica anche gli appuntamenti può anche essere utile (non necessitando di spostarsi sull’app calendario), a con l’orologio analogico serve a poco (IMHO), anche se è carina come idea.
Servirebbe però un CALENDAR sincronizzato, che ancora non ho installato.
L’unica vera utilità sono le email, che finalmente si leggono per intero (e non solo le prime 2 righe) scorrendo con la rotella.
Ho perso tutta la serata di ieri e la prima mattina di oggi a cercare di sincronizzare i contatti, ma niente da fare.
Nessun preferito e molti contatti mancanti.
Domani chiederò di nuovo assistenza al APPLE CUSTOMER CARE, ma però il suggerimento che l’altra volta mi ha risolto il problema (sganciarsi da iCloud e riagganciarmi, facendolo anche via WEB) stavolta non funziona.
E’ una grande seccatura questo, perché la vera comodità è vedere chi chiama per non togliere il telefono dalla tasca, ma vedendo solo il numero di telefono, ma non il nome non serve a nulla.
Peccato.
Lo sanno benissimo che c’è questo BUG per chi ha più di 4-5.000 contatti, perché ci sono diverse proteste sul loro FORUM ufficiale di assistenza, ma non sono - evidentemente - ancora riusciti a risolvere il problema.
Ho letto da qualche parte che ora sarebbe possibile inserire più di 12 amici, ma non riesco a trovare la relativa funzione.
A me si ferma a 12.
Anche la funzione HEI SIRI non funziona gran che, nel senso che devi fare molti tentativi perché prenda il comando.
Mi pareva andasse meglio con WOS 1.0.1.
IOS 9.0, invece, mi sembra molto buono e molto stabile.
La vera novità, e comodità, è lo spostamento del cursore con la funzione SWIPE a due dita.
Il consumo di cui molti si lamento (e pure io che ho rilevato oltre il 15% / ora) è magicamente scomparso utilizzando un trucco che già avevo utilizzato (consigliato da APPLE stessa) dopo la sincronizzazione del WATCH già con WOS 1.0.1.: spegnere (spegnere proprio, non hard reset) il telefono e riavviarlo.
Ora il consumo è sceso intorno al 6-7% circa, con funzione di riduzione del consumo disattivata.
Non è ancora il massimo per iPhone 6, ma è certamente buono.
Il WALLET (che consente il pagamento in via telematica con iPhone) sarebbe interessantissimo, ma - come sappiamo - qui da noi non è ancora abilitato, mentre l’amico americano che mi ha regalato l’orologio mi dice che negli USA sta avendo molto successo.
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Trovato come aggiungere altri AMICI!
SWIPE verso sinistra e compare un’altra schermata.
Chissa se ne compare un’altra ancora e così via.
Potrebbe essere una idea per mettere i contatti più frequenti di LAVORO, CASA, TEMPO LIBERO, ecc.
Questa si che è una cosa utile!