IOS 9 e spazio occupato su Iphone?

Salve, visto che l’uscita di IOS9 è imminente, sono uscite diverse versioni beta e la GM circola da giorni volevo sapere se qualcuno aveva testato quanti gb occupa una volta installato sul dispositivo.
Si è parlato di App thinning, delle dimensioni ridotte dell’aggiornamento via OTA a 1,3gb ma non ho trovato niente riguardo lo spazio effettivo occupato da IOS9.
Siamo rimasti ai soliti 12,2gb di spazio libero per i modelli da 16gb?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao, a quanto pare il sistema è più leggero quindi ci sarà un aumento dello spazio disponibile :wink: per chi ha un 16 gb avrà come memoria 11,x

IOS 9 e spazio occupato su Iphone?

Allora cambia poco, è 11.9 gb ora sul 6.

Sul mio iPhone 6 Plus 64GB la capienza è 55,5 GB… Resta il fatto che comunque ho ancora iOS 9 con l’ultima public beta

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Magari superiamo i 12…

Io ho appena aggiornato il mio 4s. Il download pesava 876MB, prima dell’installazione avevo 6,7GB liberi (IOS8.4.1). Ora ne ho 6.6 quindi ho perso 0.1GB. Ho eseguito l’aggiornamento quindi non so se installando da zero piallando tutto si ottiene il guadagno di spazio atteso.

Pesa esattamente come iOS 8, lo spazio che c’era quello è rimasto. Mi aspettavo un miglioramento

quindi su iphone 6 16gb non è aumentata la capienza?

Sia iOS 8 che iOS 9 pesano entrambi 1,8 GB.
Aggiornando via OTA invece, lo spazio occupato è di 1 GB

volevo sapere la capienza effettiva,che sul mio iphone 6 16gb con iOS 8.4 è di 11,9. su iOS 9 è la medesima?

si, identico

Che delusione,Apple ci ha illuso comunque grazie xscape

gia’, sono d’accordo

Da come lo aveva presentato ,parlando di leggerezza, pensavo che una capienza di 13 gb l’avremo avuta

Infatti. Io aggiorno sempre in DFU, anche le minor release, e tutte le versioni di iOS 8 mi lasciavano 12 GB tondi a disposizione. Adesso con iOS 9 ne ho 11,9. Tanto rumore per nulla, oppure il famoso spazio in più ce lo faranno guadagnare le prossime minor release? Come ipotesi mi sembra improbabile.

Ragazzi credo stiate confondendo… Quello che occupa meno spazio non è il sistema operativo in sé, ma lo spazio necessario per eseguire l’aggiornamento! :slight_smile:

Leggete su iOS 9 - Cosa c?è di nuovo - Apple

Aggiornamenti più comodi e leggeri.
iOS 9 fa ancora di più per trasferire in modo efficiente i nuovi aggiornamenti al tuo dispositivo senza doverli prima scaricare e decomprimere: significa che avrai bisogno di meno spazio. E quando è ora di aggiornare, ci sono nuove opzioni di notifica che permettono al dispositivo di completare il processo mentre dormi, o quando lo usi poco.

Io sto parlando della memoria effettiva disponibile dopo aver effettuato l’aggiornamento

Purtroppo secondo me i media hanno fatto apparire il minor spazio necessario all’update come un maggior spazio libero dopo l’update…

Prima dell’aggiornamento avevo poco più di un 1,6 liberi ora dopo l’aggiornamento circa 3,6 con iPhone 6 16giga quindi qualcosa e’ cambiato …

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

2 giga di differenza sono da escludersi credo. controlla bene cosa stai confrontando perche magari prima avevi già il file di installazione scaricato.