Salve, visto che l’uscita di IOS9 è imminente, sono uscite diverse versioni beta e la GM circola da giorni volevo sapere se qualcuno aveva testato quanti gb occupa una volta installato sul dispositivo.
Si è parlato di App thinning, delle dimensioni ridotte dell’aggiornamento via OTA a 1,3gb ma non ho trovato niente riguardo lo spazio effettivo occupato da IOS9.
Siamo rimasti ai soliti 12,2gb di spazio libero per i modelli da 16gb?
Io ho appena aggiornato il mio 4s. Il download pesava 876MB, prima dell’installazione avevo 6,7GB liberi (IOS8.4.1). Ora ne ho 6.6 quindi ho perso 0.1GB. Ho eseguito l’aggiornamento quindi non so se installando da zero piallando tutto si ottiene il guadagno di spazio atteso.
Infatti. Io aggiorno sempre in DFU, anche le minor release, e tutte le versioni di iOS 8 mi lasciavano 12 GB tondi a disposizione. Adesso con iOS 9 ne ho 11,9. Tanto rumore per nulla, oppure il famoso spazio in più ce lo faranno guadagnare le prossime minor release? Come ipotesi mi sembra improbabile.
Ragazzi credo stiate confondendo… Quello che occupa meno spazio non è il sistema operativo in sé, ma lo spazio necessario per eseguire l’aggiornamento!
Aggiornamenti più comodi e leggeri. iOS 9 fa ancora di più per trasferire in modo efficiente i nuovi aggiornamenti al tuo dispositivo senza doverli prima scaricare e decomprimere: significa che avrai bisogno di meno spazio. E quando è ora di aggiornare, ci sono nuove opzioni di notifica che permettono al dispositivo di completare il processo mentre dormi, o quando lo usi poco.