iOs 9 e Appradio 4 (pioneer sph-da 120) sono compatibili?

Ciao a tutti,
ho appena comprato l’appradio 4 della Pioneer attratto dalla funzione Carplay.
Qualcuno di voi ha per caso installato qualche beta di iOs 9 e sa se carplay continua a funzionare con la radio in questione?

Grazie!:rolleyes:

Ciao,
Se vuoi potresti provarlo tu direttamente installando la Beta pubblica di iOS 9.
Io presumo che per la relase finale non ci siano problemi di compatibilità. Almeno lo spero. :slight_smile:

Se funziona con iOS 8, quasi sicuramente funzionerà con iOS 9…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

E’ esattamente quello che penso anche io. :slight_smile:

Grazie ragazzi per le speranze che mi date.
La installo settimana prossima, quando arriva finalmente l’interfaccia per i comandi al volante. Se provassi la beta di iOS 9, poi posso regredire alla 8.4.1 senza problemi e senza ricorrere a jb ecc!? Perché se non funzionasse la radio con la nuova release, vorrei tenere la versione attuale di iOS magari in attesa di qualche firmware…

si

Certo che si. Installi la beta pubblica e poi quando hai testato il funzionamento ripristini in DFU mode ad iOS 8.4.1 senza riprendere il backup.
Comunque se vuoi un consiglio, ormai ti direi di attendere la relase finale, mancano pochi giorni ormai :slight_smile:

Per colpa del ritardo del fornitore probabilmente seguirò il tuo consiglio… Perché le novità delle mappe sono davvero utili per la navigazione e vorrei poterlo usare; ho scritto alla Pioneer ma han dato una risposta criptica, dicendo che non possono assicurare compatibilità con software non ancora usciti…:cool:

beh in effetti è l’unica risposta che potevano darti, comunque subito avrai problemi

Ho montato la radio, ha già preinstallato il firmware 1.08 e con iOS 8.4.1 il carplay funziona perfettamente, è a dir poco fantastico! Ve la consiglio!
A questo punto attendo il rilascio nelle prossime ore, userò l’iphone di un amico come test e, se funziona, scaricherò l’aggiornamento anche per me:)

Il rilascio del nuovo iOS se previsto come i precedenti non sarà in giornata ma tra circa una settimana… Nel frattempo se conosci qualcuno che ha installato iOS 9 beta potresti provare con il suo dispositivo, ma ad oggi non è conveniente installare la beta, come già consigliato da Marco4690 :slight_smile:

Salve ragazzi.
Qualcuno sa rispondere a qualche domanda riguardo l’utilizzo del pioneer sph da120 con ios9?
Mi riferisco al fatto che non so quali adattatori devo acquistare oltre a quelli che sono nella confezione.
image.jpeg
Mi riferisco a questo…
Mi serve? Ho un Iphone 6S da 64 gb grazie a chi sa darmi qualche dritta

Puoi connetterla semplicemente via Bluetooth, altrimenti se il prodotto non supporta l’utilizzo di CarPlay via bluetooth basta un semplice cavo USB-lightning (da quanto vedo nel sito) :slight_smile:

Infatti sto cercando di capire (e non ci riesco) cosa cambia se collego solo col cavo usb-lightning o se collego con quello in foto che ha anche l’HDMI… Se dovesse essere solo per i video posso farne a meno, ma se fosse per l’audio in alta risoluzione potrebbe interessarmi… Aspetto qualcuno che possiede il prodotto e mi illumini…:stuck_out_tongue:

Secondo il manuale (http://catalogs.pioneer-car.eu/Manuals/SPH_DA120_CRD4805_manual/) ti basta semplicemente collegarlo via cavo USB-Lightning :slight_smile:

image.jpgmi manda un po fuori strada questa tabella (presa dal manuale)…
Non riesco a interpretarla…

La tabella dice che collegandola via Bluetooth non dovresti aver nessun servizio (e mi sembra un po strano), mentre con il solo cavo CD-IU52 (che è un cavo Lightning-USB) puoi usare la riproduzione audio e la modalità CarPlay (*), mentre combinando CD-IH202 (che a quanto vedo è un kit) + CD-IU52 (come indicato prima) e l’adattatore da Lightning ad HDMI di Apple hai la modalità “AppRadio”, che deduco sia un sistema di infotainment di Piooner :slight_smile:
La tabella è comunque un po vaga, e non la trovo sul manuale sopra indicato!

L’ho presa da questo manuale…


Comunque ho visto un video che conferma quello che speravo…

Con il solo lightning si trasforma lo stereo in un iphone (per le cose principali naturalmente)… L’HDMI avevi ragione tu, serve per l’ “APPRADIO” (che mi incuriosisce abbastanza, ma non la ritengo fondamentale!!)