Ios 9.3 e iphone 6 ad ogni riavvio richiesta config cloud

Salve a tutti.
come molti di voi ieri ho aggiornato il mio iphone 6 64gb ad ios 9.3 tramite itunes, ma mi succede una cosa strana.
L’aggiornamento è andato bene ma ogni volta che spengo e riaccendo il telefono, al riavvio mi appare la scritta CIAO e mi fa inserire sempre la pass del mio id apple e dopodiche “aggiorna le impostazioni di icloud” e mi porta nella home.
Ho già provato a ripristinare senza caricare backup ed anche da dfu ma il risultato non cambia.

qualche consiglio?

È veramente strano il difetto che menzioni… purtroppo non saprei aiutarti.

Hai controllato, facendo un tour generico, dentro le impostazioni iCloud se c’è qualcosa impostato male??

ho rifatto tutto mille volte in mille modi diversi:

Aggiornato via itunes da 9.2.1;
Riipristino da DFU a ios 9.3 con e senza ricaricare backup;
Ripristino informazioni di fabbrica una volta installato ios 9.3;

stesso identico problema in tutti e tre i passaggi.
Adesso riprovo a tornare a 9.2.1 fin tanto che le firme sono ancora disponibili…poi si vedrà al max lo porto in assistenza visto che sono sotto copertura AC+

Io intendevo andare in impostazioni, iCloud e verificare le varie impostazioni.

Alle volte con un semplice esci da iCloud, esci da iTunes, riavvia e login si risolve

Ciao, osservazione magari sciocca ma potrebbe essere la password non digitata correttamente (maiuscolo/minuscolo per esempio) quindi non sincronizza bene le impostazioni iCloud ed ogni volta te le chiede…

Ho già provato a rimuovere l’account apple e rimetterlo ma nulla.
La pass è corretta pèrche riesco ad attivare e disattivare tutto da icloud e riesco a scaricare su appstore.
Adesso sto cercando il link diretto a 9.2.1 ma sembra che su iphone italia non ci sia più…fin tanto che le firme sono valide volevo provare a tornare indietro

Avevo comunque letto in rete che alcuni non riuscivano a sincronizzare iCloud dopo l’ultimo aggiornamento a iOS, forse potrebbe essere che non riesca ad aggiornare/sincronizzare le impostazioni di iCloud… magari attendere e riprovare…? Ciao.