Ios 9.3 crash continui app...safari,fotocamera ecc

Ciao a tutti,sperando di essere nella sezione giusta…da quando ho effettuato l’aggiornamento ad ios9.3 ho continuamente problemi con svariate appena,anche quelle native dell’iphone come safari o fotocamera…
In più la batteria dura parecchio meno ma forse questo dipende da altri fattori.
A nessuno è capitato una cosa simile?
Come potrei risolvere?:scream::sob:
Grazie mille in anticipo

Ciao,
è certamente una problematica software. Durante l’aggiornamento, qualcosa deve essere andato storto.

Il consiglio è il solito, un ripristino da DFU.

Potrai poi provare a riprendere il backup, ma non escludo che potresti riprendere anche tutte le noie.
L’ideale, sarebbe un ripristino da DFU, senza riprendere successivamente il backup, ma impostando come nuovo il terminale.

Scusa ma cosa intendi con DFU?fatalità backup non ne ho nemmeno mai fatti :sob::joy:

DFU = Device Firmware Upgrade.

Sul forum ed in firma ai moderatori, trovi il link alle guide.
Il tasto cerca, eventualmente, è in alto a destra.

Grazie mille :slight_smile:
Dovrò fare un salvataggio di tutte le foto e audio che ho su Cell immagino perché con UFD lo riporto alle impostazioni di fabbrica no?
Speriamo di risolvere…anche perché non c’è possibilità di tornare indietro con il firmware vero?

Esatto :wink:

Io su iphone 6 ho effettuato l’aggiornamento a 9.3 e da quel momento non mi prende più la rete.
La sim funziona correttamente su altri iphone 6.

Come consigliatomi dall’admin, ho effettuato ripristino da DFU con e senza backup senza risolvere il problema.

Ho quindi effettuato il downgrade a 9.2.1 impostando come nuovo terminale.

Niente da fare, continua a comparire la fatidica scritta Nessun servizio.

P.S.
come operatore ho 3ITA e se provo a impostare il gestore manualmente mi rileva TIM, WIND, Vodafone ma non 3.
Può essere un problema legato al gestore?

Qualche suggerimento? :confused1:

Provo…
potrebbe essere una coincidenza, ed aver avuto un blocco causa la stessa 3??
Prova con un’altra Sim…

Non ci avevo pensato.
Stasera provo con una sim Vodafone e vedo se con quella prende.
Se per caso dovesse essere come dici, mi dovrò rivolgere al gestore vero?

Grazie!

Oltre ad essere come scrivi un potenziale problema del gestore o della sim, a me lo faceva sull’iPad ma da Impostazioni… ho fatto il ripristino della rete ed è andato a posto, linea subito trovata e stabile.
Impostazioni/Generali/Ripristina/Ripristina impostazioni di rete. Ciao!

Certamente… :smiley:

Ciao a tutti e grazie dei contributi alla discussione.

Ho provato a mettere una sim di altro operatore (Vodafone) ma non rileva la rete.
Ho provato di nuovo a mettere la mia sim in altro iphone e subito rileva 3ITA e funziona.
Ho chiamato la 3 e mi hanno detto che per loro il fatto che la sim funzioni su altro dispositivo significa che il problema non è lato 3.

Il ripristino di rete è stata una delle prime cose fatte.

A questo punto mi sto rassegnando a portarlo in assistenza.

Continuo a gradire consigli e suggerimenti.

Grazie

Ciao pervaso lo hai aggiornato alla versione IOS 9.3?
Perché da quando l’ho fatto anche a me dà errore di rete e nessun servizio. Ho fatto tutte le prove possibili ma niente.
L’ho riportato alla versione 9.2.1 ma lo stesso non va più io credo che sia l’ultimo aggiornamento il problema anche perché ho saputo che l’hanno ritirato. Prima ti rovinano l’apparecchi e poi ti avvisano Booooo… so matti questi… Spero in un imminente aggiornamento per risolverlo dopo aver speso 790 euri è indegno portarlo in assistenza e pagare ancora per un loro errore per di più ti chiudono anche l’assistenza tramite rete… Comunque tu sei riuscito a capire qualcosa a riguardo di tutto questo?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ops… Scusatemi il t9 come al solito rompe li dovrebbe assercì scritto ciao percaso

Ciao Bjack,
Mi è successo proprio come dici te ovvero in seguito all’aggiornamento alla versione 9.3.

Da un lato sono contento di non essere l’unico ad avere avuto il problema relativo alla rete perché incominciavo a sentirmi davvero un povero ******o!

Anche io ho fatto tutte le operazioni possibili o di cui sono in grado ma niente e sono qua da tre giorni senza possibilità di fare e ricevere chiamate.

:frowning:

Ma di solito un eventuale update riparativi di iOS quanto ci mettono a rilasciarlo…giorni o mesi?