IOS 9.2 su iPad 4, strani lag...

Ciao a tutti, possiedo un iPad 4 come da titolo (WiFi+4G 16GB), stavo aspettando con ansia IOS 9 e da IOS 8.4.1 (ripristinato a sua volta in DFU) ho aggiornato (sempre in DFU e SENZA installare backup) ad IOS 9.0. Ok,dopo averlo lasciato 2h a indicizzare i file, lo provo e noto qualcosa di davvero strano a dir poco bizzarro.
L’ipad per 2-3 minuti va fluido (più di IOS 8.4.1) poi non capisco il perché inizia a laggare tutto per 30 secondi circa per poi ritornare fluido… All’inizio pensavo che IOS 9 non si fosse stabilizzato così faccio un soft reset e lo lascio la notte a “riposare” il giorno dopo ancora fluido per un po’ e laggoso per un altro po’.
Così aggiorno (sempre in DFU e senza backup) ad IOS 9.0.1/9.0.2/9.1/9.2 e… NIENTE uguale a prima. Il problema per me sta diventando insostenibile! Lo vorrei prendere e buttare nel WC. (Per non dir di peggio).

Ora il problema è ancora più accentuato per i giochi/app i quali mi fanno letteralmente vomitare (pure clash è insostenibile, infatti non ci gioco più…) io davvero non so che fare!:crying:

Vado da un mio amico con Il mio stesso iPad e sempre IOS 9.2 (lui non ha mai fatto un ripristino da IOS 6.0) e va da DIO.

Non so che sbaglio… Ho anche provato a ripristinare dal device, da iTunes, in recovery mode, e in DFU. Niente

Ciao,se l’hai fatto senza backup mi sembra davvero strano che ti si presenta sempre lo stesso problema da iOS 9

Infatti, ma anche se installo il backup mi dà lo stesso errore, addirittura mi sono creato oggi un nuovo Apple ID e ho ripristinato per l’ennesima volta in DFU con quell’account e continua a darmi questo problema. Inizi a pensare che sia un problema hardware (GPU?) ma non capisco come mai mi si è presentato solo con IOS 9… O ho una Sfortuna enorme oppure è successo qualcosa di problematico ancora più “dentro” l’iPad (BIOS o simile?)

Superb, ti vorrei ricordare che questo è un forum pubblico, ed indipendentemente dagli asterischi, il linguaggio deve essere appropriato.
Per questa volta ho modificato io, la prossima volta scatta l’ammonizione.
Grazie per la collaborazione:)

un conte…