Buongiorno a tutti,
ho notato che negli ultimi giorni quando ricevevo una chiamata FaceTime su iPhone non mi suonava il MAC.
Prima funzionava regolarmente.
Ho cercato qualche soluzione su internet e dicevano di verificare che fosse flaggata la voce chiamate cellulare iPhone
Sono andato su iPhone in Impostazioni FaceTime ma non mi compare la voce da flaggare Chiamate cellulare iPhone.
A voi compare?
Su Mac in Facetime Preferenze ho il flag su Chiamate da iPhone.
Grazie
Ciao,
A mio parere è un problema del tuo Mac…
Ti consiglio di rivolgerti al nostro forum gemello SlideToMac
ok però vorrei sapere se in impostazioni FaceTime vi compare la voce chiamate cellulare iPhone su iOS 9.2 perché a me non compare.
Intendi queste voci?
esatto nemmeno a te compare, prima non mi ricordo in che versione di iOS compariva sotto il flag di FaceTime anche un altro flag con Chiamate cellulare iPhone che serviva proprio per abilitare le chiamate su altri dispositivi fra cui il MAC.
Le uniche voci che ricordo riguardo ricevere chiamate sono quelle sotto Impostazioni Telefono Chiamate su altri dispositivi.
Per la voce che dici tu, dovrebbe in automatico, apparirti un messaggio su Mac che dice che FaceTime è stato aggiunto, o qualcosa di simile
Mi pare strano comunque :rolleyes: visto che è una funzione stile HandOff che è stata introdotta con gli ultimi fw poi magari sbaglio!
Comunque è come dice Soul, potresti disattivare e riattivare il servizio sia da iPhone che da Mac e riattivarlo (spesa 30 cent, devi quindi avere credito) e rifar arrivare il messaggio in questione.