iOS 9.2.1 build 13D20 - "don't do this at home"

Salve popolo.

D’accordo con la nostra admin, voglio condividere con voi la mia esperienza sul firmware 9.2.1 build 13D20 (per intenderci, quello che va a correggere il blocco del telefono in seguito al touch ID non originale).

Bene… non aggiornate dalla build 13D15 se avete il touch ID originale!!!

A me ha creato solo dei gran problemi… iCloud che va a singhiozzo (ho pure chiamato l’assistenza Apple che mi ha detto che in quei giorni migravano da USA a EU alcuni server di iCloud…), lo schermo impazzisce a tratti… certe porzioni sembra che rispondano a caso al tocco quando rispondono… e pensavo di avere lo schermo da sostituire pensate un po’… insomma dopo chiamata ad Apple e appuntamento col genius in AS, il genius mi fa fare un reset generale li in store e “sembra” che ancora con la 13D20 si riprenda… arrivo a casa e BUM… di nuovo in crisi… allora mi prende il matto e faccio un bel DFU con l’ipsw della build 13D15… mi dico “vuoi che metto su quella prima che era un orologio svizzero e torna alla vita?”…

… ebbene “IT LIVES!!!” ahahah !!! magicamente schermo totalmente sensibile e mosse corrette, touch id totalmente funzionante (tutta roba originale sostituita tempo fa in AS… intervento super autorizzato!)… iCloud riprende a respirare …

… quindi morale della favola non azzardatevi a montare la build 13D20 !!! a meno che non abbiate il problema del telefono bloccato in seguito ad intervento non ufficiale…

Mi raccomando fate tesoro della mia esperienza… non diventateci matti !!!

ps il titolo è volutamente sarcastico…e decisamente a tema, la vita prendiamola con un po’ di spirito eheheh…

Aggiornato ieri .
Problemi zero.

Buon per te! esattamente come hai aggiornato?

bon. io riprovo, come suggeriva l’altro giorno il genius all’AS, “aggiorna da iTunes, perché deve personalizzare quell’aggiornamento per il tuo dispositivo” … vediamo se è vero… (ovvero iTunes che usa il mio Secure Enclave dentro un ipsw generico scaricato dal server apple?).

update #1: bene. oggi iTunes si è degnato di riuscire a scaricare tutto l’ipsw… e ha provveduto ad aggiornare il telefono senza dfu… per ora pare che funzioni tutto…

update #2: dal 25 febbraio (oggi è il 1mo marzo sera), la build D20 si sta comportando egregiamente, praticamente fluida come la D15… comincio a sospettare che fosse un aggiornamento di tipo “fix” e che bisognasse per forza passare da iTunes per far sì che il firmware venisse “personalizzato”, ovvero che fossero integrati i dati della Secure Enclave del tasto ID originale… altra spiegazione non riesco a darmela, anche perché altrimenti avrebbe dovuto per forza funzionare da D15 a D20 in DFU senza troppe manfrine…(poi è una mia ipotesi che lascia il tempo che trova).