Salve sono nuovo del forum, quindi mi scuso per eventuali errori.
Ho notato un bug piuttosto fastidioso. In pratica le quick reply non funzionano come dovrebbero con le applicazioni di terze parti (Whatsapp, Telegram).
Mi spiego meglio in pratica su tre dispositivi iOS da me provati non compare la tastiera se provo ad usare la quick reply a telefono bloccato.
Ho fatto dei test e la risposta rapida ai messaggi non funziona quando è richiesto il codice di sblocco. Mentre a dispositivo senza TouchID o codice tutto funziona egregiamente.
Nelle impostazioni non ho trovato delle soluzioni.
L’unica funzione utile trovata si trova in ‘Impostazioni - Touch ID e codice - Rispondi con messaggio’ e credo sia questa la funzione che determina la possibilità di usare la risposta rapida a telefono bloccato.
Per imessage nessun problema mentre per le applicazioni terze la tastiera rimane nera trasparente. Ho provato un hard reset con telefono da zero prima di scoprire che anche su altri telefoni faceva la stessa cosa.
Secondo la mia opinione o le applicazioni hanno implementato male la funzione o vi è un grosso bug che non permette alle app di funzionare a telefono bloccato e non riconoscono la funzione abilitata nelle impostazioni di codice e sblocco.
Volevo sapere quante persone sono nella mia stessa situazione.
Ciao Davide, sinceramente è molto strano, io ho il TouchID, però nonostante ciò sono comunque in grado di usare la quick reply delle sopra citate applicazioni…l’unica che è leggermente diversa dalle altre è Messenger di Facebook, che mi richiede il codice prima di poter rispondere. Hai controllato bene bene nelle impostazioni/privacy delle varie app? (Più ovviamente dalle impostazioni dell’iPhone notifiche ecc.?)
Ciao certo ho controllato le impostazioni nelle notifiche di iOS ed è tutto attivo, nelle impostazioni privacy delle varie app mi suggerisce solo la privacy dei messaggi nulla di più.
Ho trovato la combinazione di impostazioni attive che fa si che si verifichi il bug. In pratica avendo attivo il blocco con codice alfanumerico assieme alla tastiera predittiva, a telefono bloccato, alla ricezione di un messaggio(whatsapp/telegram) usando la quick reply la tastiera non compare, ed al suo posto abbiamo uno sfondo trasparente grigio.
Ho testato su tre iphone(5s/6/6s) e su tutti e tre il problema si presenta allo stesso modo.
Qualcun altro può verificare e farmi sapere, grazie.
Ciao, rilevo anche io lo stesso problema con la quick reply peró solo con Telegram e non con whatsapp. Compare una tastiera che non va più via devo riavviare il telefono per farla scomparire.
Ps. Possiedo un 6S con il Touch ID attivo.
Ciao ma hai le mie stesse impostazioni? Ovvero codice di blocco alfanumerico e tastiera predittiva attiva? Se si fai una prova a disabilitare la tastiera predittiva.
Ciao a tutti, stesso problema anche per me, non ho provato con telegram non usandolo. Tastiera predittiva abilitata, touch id abilitato, codice alfanumero di 8 cifre impostato.
Salve Davide, ho ricevuto conferma da parte degli sviluppatori di telegram che riguarda un bug di iOS che non permette con codice alfanumerico di far funzionare correttamente la risposta rapida. Ho provato a contattare Apple sia via telefono che per chat. Per telefono hanno inoltrato il problema mentre via chat mi hanno risposto che il problema è nelle app di terze parti. A me sembra strano che tante app abbiano questo problema quindi sono più propenso a pensare ad un bug di iOS. Spero risolvano con la prossima release.
Ciao, la tastiera predittiva è già disattivata… Anche io come te ho codice e Touch ID Purtroppo il problema persiste, nel mio caso solo con Telegram fin ora