iOS 9.1 e carrier

Salve ! Ho un iPhone 5s iOS 8.4.1 con carrier Vodafone 20.1 , quindi ho ancora la possibilità di switchare in rete 2G. Volevo sapere se aggiornando alla 9.1 di conseguenza potrei perdere la possibilità di scegliere tra 2G/3G/4G! Grazie in anticipo !

Con tutta probabilità, assieme al firmware verrebbe aggiornato anche il carrier con nuova versione.

Scusate se sposto un secondo l’argomento : quindi non c’e un modo di avere le quick reply per whatsapp senza aggiornare?

esatto!
però non andiamo troppo OT

Scusate! Ritorno al discorso : e se provassi ad aggiornare ad iOS 9.1 con una sim WIND? Dato che è l’unico gestore che da la possibilità di andare in 2G , e di conseguenza mettere la scheda Vodafone ? Ora ho il
2g proprio perché prima ero Wind e sono passato a Vodafone e rifiutando l’aggiornamento impostazioni operatore sono rimasto in 2g

potrebbe essere un tentativo
successivamente potresti provare a rifiutare l’aggiornamento delle impostazioni del gestore

Esatto! Come ho fatto con questo … Ho rifiutato l’aggiornamento impostazioni operatore ogni volta che lo chiedeva

CErto… non è detto che poi tutto funzioni bene…

Di solito ogni firmware ha in sé la porzione di codice relativa ai carrier aggiornata…quindi facendola facile se si aggiorna il firmware per forza si aggiorna anche il carrier… poi non ho idea se pasticciando si riesca ad ottenere qualcosa, sempre che non si blocchi il tutto…e poi se, che so, vai in assistenza ti aggiornano a ultimo firmware e carrier e…puf… carrier personalizzato “ciao ciao”… :slight_smile:

Ragazzi ho aggiornato ad iOS 9.1 con una Sim WIND e indovinate ? Mettendo la sim Vodafone ho ancora la possibilità di scegliere 2g/3G/4g :grin::grin::grin: