ios 9.1 cartelle

Salve a tutti, premetto che sono nuovo di questo mondo apple, ho un mac e da poco ho acquistato iphone 6s 64 gb…
spero di scrivere nella sezione giusta del forum.

venendo da android volevo sapere se c’è un modo per esplorare il contenuto del telefono, su android senza root c’è la possibilità di vedere le cartelle senza intaccare quelle di sistema.

esiste un file manager per IOS 9 che permette per esempio di vedere la cartella media di whats app per esempio?

grazie anticipatamente

Ciao,non credo proprio
C’è qualcosa con il jailbroken però non è disponibile per iOS 9.1

Il massimo che puoi fare senza jailbreak è collegare lo smartphone e tramite iTunes visualizzare alcune cartelle relative alle app installate.

Ancora, puoi scaricare ifunbox, che è un “iTunes” alternativo il quale permette di esplorare il contenuto di alcune cartelle.

Ovviamente, sempre in minima parte rispetto all’eventuale controllo di tutte le cartelle tramite jailbreak.

no in iphone non esiste proprio il concetto di esplorare le cartelle. per esplorare ti conveniva rimanere con android :wink:

Capito. Il problema è che quando mi inviano foto su whats app se vado in “foto” non trovo la cartella w.app ma le mischia alle foto della fotocamera!! Poco giusta come cosa secondo me. Se invece scarico sfondi con zedge mi crea una cartella con i vari wallpaper. C’è una soluzione a questo? Ho letto già che posso evitare di scaricare le foto di w.app ma no trovo giusto non avere una cartella separata

Per le foto di whatsapp, potresti semplicemente trovarle nella chat dove l’hai ricevuta :wink: è più immediata.
Non credo, sinceramente non ho ben capito se sono i dev di whatsapp ad inserire la feature di una nuova cartella in “immagini”, comunque per il momento la soluzione è quella che ti ho scritto su, oppure dal rullino

Si ci avevo pensato ma non mi pare di avere sotto controllo la situazione. Ma c’è una sezione del forum dove poter chiedere consigli per le app? Tastiera alternativa, fotocamera alternativa, ecc…
Jailibreack conviene farlo ora o aspettate un ios più maturo?
Info del genere