iOS 8 Vodafone 4G

Ciao a tutti, volevo chiedervi una informazione… da quando ho installato iOS 8 beta 2 nella impostazione dei dati cellulari ho sempre avuto “abilita 3G” invece di “abilita 4G” come avevo una volta con ios 7 e ios 8 beta 1. Oggi però sono andato a vedere sempre nelle impostazioni dati cellulare per fare delle prove in casa di un’altro genere e invece di “abilita 3G” è apparsa la voce “abilita LTE”.

So che cambia poco o niente tra 4G & LTE, ma volevo chiedervi se questa voce ( 3G o LTE ) cambia in base la posizione geografica o cosa. Inoltre non ho ricevuto nessun aggiornamento del gestore.

Sono con l’operatore vodafone.

Non so se mi sono spiegato bene…

Grazie,
Marco

Ciao Marco,
In realtà l’LTE compare acquistando un iPhone dall’estero, come riportato da molti utenti in giro nel blog.
Molto probabilmente però, la seconda beta di iOS 8 prevede questa modifica (anche io avevo iO8 beta 1 e 2 ed ho notato questo fatto), in quanto si tratta proprio di beta.
nella relase finale dovresti avere comunque la scritta “abilita 4G” come adesso abbiamo su iOS 7.1.1 :slight_smile:
Spero di esserti stato utile,
Buona giornata

Ciao, potrebbe essere un problema del fw… da dove hai scaricato il file del firmware?

Adesso che ci penso quando avevo la beta di iOS 7 mi era comparso LTE e poi si aggiornò in 4G… in tutti i casi è strano che automaticamente da “abilita 3G” è diventato “abilita LTE”

Ho scaricato ios 8 beta 1 dal portale degli sviluppatori apple ( developer.apple.com ), mentre la beta 2 in OTA

ciao, è una situazione che sta colpendo molti dispositivi…io mi sono trovata nuovamente il tasto del 3g per esempio,al posto del 4g…quindi è un fattore di beta/operatore…non è un problema come può sembrare…vediamo un po cosa succederà con la 3.

Ah Grazie, avevo cercato su google ma non trovai niente… probabilmente colpisce solo alcuni operatori …

Tanto per capire,è una mia curiosità,tu non hai opzioni 4g/Lte attive…giusto?

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Si dovrei avere l’opzione 4G di vodafone abilitato…

Ok grazie

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Molto strano, io ho un iphone 5 preso in apple store nel 2012, ho appena inserito sim vodafone e il 4G c’è. Però ho notato un bug clamoroso, proprio l’altro ieri, all’improvviso non navigavo più ed era sparita la slide 4G, al suo posto la 3G, riavviato ed è andato tutto ok.

Salve a tutti!
Io ho un sacco di problemi riguardanti la navigazione con dati cellulare attivato…
La prima è che con le email se provo a scaricare la posta anche se va su internet e prendo 5/5 tacche in 3G, l’ipad dice: Impossibile ricevere posta, connessione internet assente…
La seconda riguarda la questione 4G/LTE…
Praticamente, capita che dal nulla l’iPad vada in nessun servizio, vado in impostazioni e ritorna la connessione come per magia, ma non viene fuori l’opzione Abilità 4G, ma LTE, so che è la stessa cosa ma se provo ad attivarla mi crasha l’iPad e si riavvia da solo, oppure viene fuori la scritta vodafone IT senza segnale 3G/4G
L’ultimo problema (provate anche voi): se cerco un’app su App Store nella sezione “aggiornamenti”, viene fuori “nessuna app trovata” (o simile), se invece eseguo una ricerca dalla sezione principale non esce proprio la schermata di ricerca!
Confermate questi problemi?
Grazie mille :slight_smile:

Ah, vi dico anche che la beta di iOS l’ho scaricata direttamente dal sito Apple, grazie ad un mio carissimo amico che ha registrato il mio iPad al suo account developer, e ha trovato questi problemi anche sul suo iPhone 5s

Ciao, per i problemi di connessione che hai e riguardo al resto, qui siamo off topic in quanto la discussione verte sul tasto 4g/LTE di Vodafone.
Puoi postare in questa discussione : http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-8/135309-le-nostre-impressioni-su-ios-8-a.html
Grazie :wink:

Certo, grazie a te per la cordialità :slight_smile:

Ps: ho appena fatto un post, ho letto dopo la tua modifica dove dicevi che lo potevo postare in uno già esistente…
Scusami :slight_smile:
Posso comunque tenerlo, vero?

Sarebbe interessante capire perchè si presenta questo problema in modo anomalo, proprio 3 giorni fa mi sono accorto che nonostante la connettività 3g fosse presente, il dispositivo non navigava, entrando nelle opzioni cellulare ho scoperto che 4G era scomparso e al suo posto c’era 3G, ho riavviato ed è tornato il 4G.
Anomalia strana, non credo che sia il dispositivo, né il gestore, piuttosto credo che ci sia qualche instabilità nella release.

Io credo che sia sempre un problema di Beta… Nella relase finale a tutti gli utenti questi seri problemi non ci saranno più. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk