Buonasera a chi legge.
Ho aggiornato a iOS 8 il mio iPad.
Purtroppo pare che non sia più possibile “attivare” il dizionario in iBooks se non era stato già attivato prima. Mi spiego meglio. Mio figlio (stesso modello di iPad) aveva attivato il dizionario nel modo classico (definisci/gestisci/scarica dizionario) quando utilizzava iBooks e con iOS 7 e ora, passato, a iOS 8 se lo ritrova senza problemi. Io e mia moglie (iPad Air) non l’avevamo attivato a suo tempo e ora nel menù a discesa ci sono alcuni dizionari ma non quello di italiano. Qualcuno ha/ha avuto lo stesso problema? C’è già un rimedio?
Ciao, il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie
Edit: ho provato ma a me risulta che l’italiano è già installato.non lo vedi in cima alla lista con la scritta affiliato da Oxford ecc e poi una X?
Risolto. Ho fatto cerca web. Mi ha collegato automaticamente a Wikipedia senza trovare la parola semplicissima. Ho cliccato indietro sempre in Wiki e, come per magia, ora è caricato anche offline. Boh misteri dell’universo Apple.