iOS 8: impossibile attivare dizionario in iBooks

Buonasera a chi legge.
Ho aggiornato a iOS 8 il mio iPad.
Purtroppo pare che non sia più possibile “attivare” il dizionario in iBooks se non era stato già attivato prima. Mi spiego meglio. Mio figlio (stesso modello di iPad) aveva attivato il dizionario nel modo classico (definisci/gestisci/scarica dizionario) quando utilizzava iBooks e con iOS 7 e ora, passato, a iOS 8 se lo ritrova senza problemi. Io e mia moglie (iPad Air) non l’avevamo attivato a suo tempo e ora nel menù a discesa ci sono alcuni dizionari ma non quello di italiano. Qualcuno ha/ha avuto lo stesso problema? C’è già un rimedio?

Sent from my iPhone using Tapatalk

iOS 8: impossibile attivare dizionario in iBooks

Ciao, il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie :wink:

Edit: ho provato ma a me risulta che l’italiano è già installato.non lo vedi in cima alla lista con la scritta affiliato da Oxford ecc e poi una X?

È quello il problema.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Potresti provare a cambiare lingua al dispositivo dalle impostazioni e poi provare a vedere se l’italiano diventa scaricabile.

Già provato. Non funziona purtroppo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai provato a vedere se riesci a scaricarlo da safari? Apri una pagina web e fai la stessa procedura.

Niente da fare. Ci sono altre lingue scaricabili ma non l’italiano.:triumph::triumph::triumph::triumph:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Risolto. Ho fatto cerca web. Mi ha collegato automaticamente a Wikipedia senza trovare la parola semplicissima. Ho cliccato indietro sempre in Wiki e, come per magia, ora è caricato anche offline. Boh misteri dell’universo Apple.:flushed:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ottimo :wink: Almeno hai risolto :slight_smile: