IOS 8 ecc, bug e problemi di memoria in uso..

Salve, qualche giorno fa ho formattato il mio Iphone 5 16 Gb, e ci ho messo il nuovo IOS 8.
Tutto a posto fino al giorno del nuovo aggiornamento IOS 8.0.1 (che sappiamo ha creato vari problemi a tante persone). Aggiornamento che non sono nemmeno riuscita ad installare dato che da 1 certo punto in poi nemmeno lo dava più disponibile, e mi è rimasta la badge rossa fino al aggiornamento IOS 8.0.2.
Premetto che di media lascio intorno ai 2 Gb di spazio libero, dato che ho fatto l’errore di prenderlo con soli 16 Gb quindi non mi posso permettere di più.
La sera dell’uscita di IOS 8.0.2 mi dice che dovevo liberare 1,1 Gb per poterlo scaricare. Mi stupisco e vado subito a controllare lo ‘‘spazio disponibile’’, e mi dice ‘‘0’’.:o
Ovviamente rimango sconvolta dato che come dicevo prima, giusto la sera precedente avevo fatto un po’ di pulizia e sapevo bene quanto spazio libero e fermo avevo, e cioè il solito che cerco di tenere sempre libero.
Cmq, faccio in modo di liberare i 1,1 richiesti e prendo e installo il nuovo aggiornamento 8.0.2, ma allo stesso tempo comincio a rendermi conto di questo improvviso problema e non faccio che chiedermi dv è finito tutto quello spazio da un giorno all’altro. E’ vero che durante quel giorno avevo preso un App da una ventina di Mb e scattato un paio di foto, ma è altrettanto vero che tutto ciò non pesa di certo 2 Gb…
Da li in poi comincio a tenere d’occhio questa nuova modalità dello ‘‘spazio libero’’ ecc e mi rendo conto che a seconda di quello che faccio scende giù che è un piacere come se fosse la batteria che va giù a click. Basta che apro e richiudo subito una qualsiasi App dalle più ‘‘leggere’’ alle più ‘‘pesanti’’ e lo spazio libero scende di tanto.
In pratica ogni minuto che passa (a meno che il tel rimanga tutto il giorno in StandBy) continua a sparirmi spazio a tonnellate, e a quei 2 Gb scomparsi ormai gli si è aggiunto tanto altro. E’ come se nel mio telefono fosse spuntato un buco nero che mi ciuccia spazio a gogò, la quale non la rivedi più poiché se vai a controllare le App che hai da sempre e i loro ‘‘documenti e dati’’ tutto è a posto come sempre, e cosa altrettanto importante la ‘‘memoria in uso’’ rimane sempre uguale.
Scusate la lunghezza e se ho sbagliato ad aprire un nuovo argomento ma non ho trovato nulla che mi sembrava di centrare e avevo disperato bisogno di chiedere pareri e consigli dato che non so cosa fare, se riformattarlo o meno… cosa che ok potrei anche farlo ma sembra tanto una cosa legata al nuovo IOS in quanto se prima lo spazio lo vedevi scendere a 100 mb alla volta (+ o -, quando li usavi) ora ti scende appunto cm la batteria.
Grazie in anticipo per ogni eventuale opinione.:frowning:

ciao, fa un ripristino in dfu per montare ios 8.0.2…oltre al ripristino e all’ aggiornamento, ti verrà fatta una pulita del sistema dai file inutili accumulati nel tempo :wink:

chiudo per argomento trattato