iOS 8 e l'incompatibiltà (?) con iTunes 12

Salve a tutti!
Non so se è successo anche a voi, ma da quando ho aggiornato l’iPhone 4S ad iOS 8 (attualmente 8.1) ho avuto non pochi problemi nella sincronizazzione con iTunes,sopratutto per quanto riguarda la musica.
L’aggiornamento ad iTunes 12 non mi ha facilitato le cose: inserendo l’ultimo album dei Kasabian e qualche vecchio album dei RHCP ho notato che mentre sincronizzavo non c’erano le due classiche freccette che girano sull’iPhone. A questo punto ho provato la soluzione che usavo quando con i vecchi iOS si verificava l’evento dei brani grigi,ovvero staccare l’iPhone,inizializzare la cronologia di sincronizazzione,chiudere e riaprire iTunes e tutto filava liscio.
Ora però i brani non vengono visti neanche nell’app musica e inoltre ho scoperto che se vado nel dispostivo per decidere quale brani sincronizzare, alcuni album non vengono visti per non parlare del fatto di alcuni artisti che non si trovano in ordine alfabetico (la mia impostazione comunque e di sincronizzare tutta la libreria musicale)
Le ho provate di tutte:ho cancellato e reinstallato itunes 12,poi ho cancellato la libreria musicale e l’ho completamente rifatta daccapo,ho reinstallato itunes 11 ma niente,alcuni album proprio non li digerisce.
Vi segnalo infine che ho un iPod 5th generazione che si sincronizza sempre senza problemi,qualsiasi album che voglio sul mio iPod,iTunes lo sincronizza senza problemi.

Qualcuno può aiutarmi?

Hai cancellato anche bonjour quando hai disinstallato iTunes? Comunque questo problema me lo dava molto tempo fa quando avevo windows, risolvevo sempre disinstallando tutto (anche bonjour) ed installando nuovamente

iOS 8 e l’incompatibiltà (?) con iTunes 12

Si ho cancellato tutto tranne iCloud e aggiornamento software Apple

Comunque ho risolto parzialmente caricando l’album nella libreria e creando una playlist con le canzoni dell’album.

Nelle playlist risulta,ma in album no

Ho l’impressione comunque che queste storielle accadono solo su Windows :weary:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk