[iOS 8.4]: l'app musica cambia le copertine a suo piacimento

Ciao!
Ho notato una cosa molto fastidiosa dopo aver installato l’aggiornamento del sistema operativo (iOS 8.4). In pratica l’applicazione Musica decide per proprio conto di cambiare le copertine ad alcune canzoni, soprattutto singoli, nonostante io abbia associato un’altra immagine. In un paio di casi ha addirittura cambiato la copertina del singolo con quella di una compilation non meglio identificata.
Sono andato a controlllare direttamente su iTunes e le copertine sono giuste, quindi mi chiedo se ci sia un modo per far tornare le copertine giuste su iPhone o di disattivare questa “funzione” di cambio automatico.
Grazie a chi saprà aiutarmi.

La questione è legata ad Apple Music. Anche io lo stesso problema una volta abilitata la libreria iCloud. Vai su Impostazioni> Musica e disabilita “Libreria musicale di iCloud”; successivamente risincronizza la musica da computer :slight_smile:

Vero, lo fa pure a me ma non mi da fastidio

Da iPhone6 con Tapatalk [emoji336]

Grazie, quando torno a casa ci provo. :wink:

Essendo uno che a queste cose ci tiene, mi dà molto fastidio.

Anche a me… Purtroppo con il nuovo Apple music o si sceglie di mantenere la nostra libreria importata da iTunes e quindi stesse tracce e copertine senza usufruire dei vantaggi della libreria iCloud oppure bisogna far fare tutto ad Apple che trova brani diversi rispetto a quelli dei nostri album.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.2 beta

Risolto, grazie mille per l’aiuto!

Prego! :slight_smile:

Ho appena aggiornato il mio IPhone 6 a Ios 8.4.1. - Nel’’ app Musica, sono mancanti circa il 90% delle mie copertine totalmente presenti in I-Tunes sul PC. Io di norma sincronizzo solo su PC e non su ICloud. Sono andato su impostazioni > Musica ma non poseggo nessuna descrizione di “Libreria Musicale di ICloud” e uindi non la posso disabilitare. Come posso risolvere in altro modo ?
Grazie