ios 8.4.1 scaricato automaticamente

Buongiorno a tutti,
Ho acquistato qualche giorno fa un iphone 4s usato e ripristinato (ios 7.0.4). Ovviamente dopo un pò che lo utilizzavo è comparso l’avviso di nuovo firmware ios scaricato e la richiesta di installazione (che non ho eseguito). Con mio stupore però ho notato che non si tratta di ios 9 bensì di ios 8.4.1 !!! È normale la cosa? Nel caso decidessi di installarlo la procedura andrebbe a buon fine? (Mi risulta che non sia più firmato questo firmware)

Ciao,
evidentemente il fw era già stato scaricato dal vecchio utilizzatore.
Con tutta probabilità, non avverrà l’installazione per l’assenza delle firme da parte di Apple.

Ciao, anche io credo che il firmware sia stato già precedentemente scaricato dal vecchio utilizzatore.

Purtroppo ho appena appurato che il firmware installato (7.0.4) non è jailbreakabile probabilmente perché l’aggiornamento era stato eseguito via OTA :frowning:
Ora mi chiedo se vale la pena di aggiornare il device a ios 8.4.1 (sempre se si installa) o ios 9.3.2, oppure restare con ios 7.0.4.
Cosa mi consigliate? Ci sono differenze tra i firmware per quanto riguarda prestazioni e batteria?

Non puoi scegliere cosa installare perchè Apple toglie le firme per cui puoi solo mettere l’ultimo. Sarebbe bello se completassi la tua registrazione in modo da capire anche di che device parliamo… (senza bisogno di leggere il primo post).
Può darsi che, avendo una vecchia versione, occorra un passaggio “intermedio” per l’aggiornamento.
A me gli aggiornamenti via OTA non piacciono e li evito sempre… prò la versione 8.4.1 và molto bene per il 4S. Unico problema che non essendo l’ultima, ti troverai sicuramente una serie di app che non sono compatibili e non vanno.

ti basta dare un occhio nel forum :wink:
di topic sulle prestazioni di ios 9, 8 e 7 è pieno :wink:

Ho aggiornato con successo il mio 4s a ios 8.4.1.
Per il momento sembra tutto ok :smiley:

bene, segno che una volta scaricato, si può comunque installare. é il miglior compromesso per il 4s secondo me.