Ciao a tutti, necessito del vostro aiuto.
Partendo dal presupposto che io ci capisco ben poco di tutte le cose qui discusse, una cosa la capisco bene: se il telefono non prende e non ha linea si fa molta fatica ad utilizzarlo. Vi spiego meglio… Ho aggiornato il mio iPhone 5S prima ad iOS 8.2 e poi ad io 8.3. Allora, sin dal primo aggiornamento ho cominciato ad avere problemi sia di connessione internet sia di linea telefonica (cosa che con iOS 8.1 non ho MAI avuto).
Ora vi prego qualcuno mi dica come sia possibile che il mio telefono risulti inutilizzabile! Quando sono in casa e dispongo del Wi-Fi, quelle poche volte che riesco a mantenerlo attivo il telefono non ha campo, quando esco, se attivo i dati del telefono non mi funzionano ne 2g ne 3G ne 4g e anche qui il telefono fa moooolta fatica a mantenere la linea!
Cosa posso fare??! Non so proprio dove sbattere la testa e questa cosa mi sta rendendo il telefono inutilizzabile.
Vi ringrazio!
Ciao,devi specificare il problema nel titolo.come da regolamento. Percorso modifica messaggio/mod avanzata/titolo . Grazie
Ti ringrazio! Pardon ma sono nuova! Ora modifico tutto!
Buongiorno. Hai già provato ad effettuare un ripristino in DFU tramite iTunes? Ovviamente fai prima il backup per non perde nessun dato.
EDIT: Quando stavo digitando non stava ancora visualizzato l’avviso di moderazione altrimenti non avrei risposto.
Sinceramente no, anche perché oltretutto ho il pc inutilizzabile al momento!
Ma se dici che possa essere una soluzione troverò assolutamente il modo di farlo il prima possibile! Ti ringrazio!
Figurati. Questo è il primo passo da fare quando si hanno problemi vari e solitamente risolve la situazione. Una volta ripristinato ti consiglio, inizialmente, di provare il telefono senza inserire il backup e successivamente lo inserisci. Cosi facendo se con il telefono “vergine” hai risolto mentre col backup torna tutto come prima, significa che il problema è il backup.
Gentilissimo!
Ti faccio una domanda un po’ stupida forse ma non capendoci nulla per me tutto può essere possibile
Può essere che tutto ciò sia causato da alcune app scaricate? Perché i problemi coincidono sia con l’aggiornamento sia con l’installazione di alcune app…
Mi riesce difficile credere che delle app possano causare o influire su questo tipo di problema. Ovviamente se con i passaggi che ti ho consigliato in precedenza non risolvi, vai ad esclusione oppure come ultima spiaggia, mi auguro di no, ti rivolgi in assistenza.
Ok perfetto… Grazie ancora!
Nulla, figurati. Magari ci fai sapere se hai risolto.
Vorrei portare il mio contributo a questa conversazione, ovvero dispongo di un iPhone 4s 16 Gb bianco con iOS 8.2 , non che un iPad 2 da 16 GB con iOS 8.3 da quando ho installato il nuovo sistema operativo mi sono trovato nella condizione di avere due efficenti iDevice se collegati alla Wi-fi,viceversa se inserisco le rispettive micro sim su iPhone compare in barra “Nessun servizio 3G” mentre su iPad solo “nessun servizio” ho provato di tutto ripristino configurazione di rete li ho riportati alla condizioni di fabbrica nulla di che, rassegnato ero pronto a portarli presso un centro Apple per richiedere il cambio quando ad un certo punto sospettando che qualcosa non era chiara ho messo una micro sim da 64 Byte della WIND a posto delle rispettive 128 Byte della TIM, morale della favola iPhone riprende a funzionare a piene tacche e pure iPad, ora perché accade ciò? E cosa dovrei fare secondo voi?
Buongiorno. Una situazione piuttosto strana quindi io chiederei il parere direttamente ad Apple.