È lento il servizio forse dovuto al fatto che è una beta.il mio iPad 3 per esempio le sta caricando ma ci sta mettendo due giorni stando 24h su 24 connesso al wi fi di casa.con l’iPhone qualcuna l’ho caricata poi ho lasciato stare e le passo sul Mac con AirDrop p iPhoto.
Sto impazzendo, ma tutte le foto (una parte visto che poi si è piantato tutto!) che ho caricato sui icloud da iphone e ipad come faccio poi a vederle? cioè quelle che ho caricato da ipad come faccio a vederle su iphone e viceversa?!? una volta caricate tutte non si dovrebbero vedere tutte da ogni dispositivo?!?
Grazie in anticipo a chi riesce ad aiutarmi…
cioè…
stamattina guardo lo spazio disponibile su iCloud e mi da 4,7 Gb
insospettito accedo all’app Foto di iCloud e vedo che mi ha caricato ben 70 foto e video…
:blink:
ah
ho provato tutto ieri con connessione wi-fi ma l’indicatore è rimasto bloccato, SEMPRE
Io sto avendo problemi con l’upload a partire da ieri pomeriggio…
Da iPhone mi dice che tutto è aggiornato.
Da iPad e dal sito invece le foto nuove scattate ieri non ci sono…
Qualcuno sta riscontrando gli stessi problemi?
Ciao , questa cosa che le foto dopo un po’ si pianta , me lo ha fatto anche a me appena attivato la libreria di iCloud …me ne ha caricate una ventina (su 830 :w00t:) e poi si è fermato …mentre le nuove le carica subito!!!
Per ora l’ho disattivato …non so voi , ma a me da troppo fastidio la banda che mi ruba al router in Wifi , ogni qual volta che rientro a casa e fa necessariamente rallentare tutta la navigazione con il mac!!!
Non è colpa di apple ovviamente , ma dell’ADSL che abbiamo in Italia …ancora indietro con i tempi , per poter pensare di sfruttare bene questi servizi di condivisione .
ho lo stesso identico problema. Da giorni e giorni ho, nelle impostazione iCloud di iOS, la barra del caricamento ferma all’inizio. Se apro iCloud da Safari e vado su Foto, trovo che le ultime foto risalgono a parecchi giorni fa. Quelle recenti non le ha caricate.
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Spero di essere nel topic giusto e di non aver sbagliato nulla.
Domani nel primo pomeriggio mi dovrebbe chiamare l’assistenza Apple. Alla fine mi è sembrata l’unica cosa da fare. Vedo se riesco a risolvere, in ogni caso poi vi faccio sapere!
Edit: nel corso della serata avevo fatto da iPhone 6 un backup su iCloud. Siccome l’ultimo risaliva a qualche giorno fa e siccome non ho idea di ogni quanto venga effettuato, ho deciso di farlo.
Poco fa, giusto per scrupolo, controllo la situazione della libreria foto di iCloud e per la prima volta ho visto che aveva caricato tutto. Ho fatto subito uno screenshot alla schermata e lo ha caricato immediatamente. Non ho idea del perché la situazione si sia risolta. Forse per via del backup? Oggi chiederò al supporto Apple spiegazione a riguardo. Intanto ho voluto aggiornarvi.
EDIT: ho parlato con il servizio clienti Apple. Gentilissimi perché mi hanno risolto ben più di un problema e dubbio, con una telefonata di quasi un’ora. Per quanto riguarda la libreria foto di iCloud, il sistema ha in effetti un bug: sostanzialmente con il primo accesso il caricamento delle foto si impianta. La soluzione, ovviamente per il momento, è quindi quella di fare ripartire il sistema. Loro suggerivano: attivare la modalità Aereo su iPhone per qualche secondo e poi disattivarla, attivare/disattivare il wifi, oppure (come nel mio caso) fare un backup dell’iPhone (direttamente da quest’ultimo) su iCloud. Ora, come ho scritto ieri notte, funziona. Speriamo che continui a farlo. Questo è quanto, spero di essere stato utile!