iOS 8.1 - Libreria foto di iCloud (beta)

Buongiorno,

ho aggiornato ieri sera ad iOS 8.1, tutto regolare.

A parte una cosa: volevo già sfruttare la libreria foto di iCloud (iCloud Drive, per intenderci) per caricare le foto

il problema è che il dispositivo mi dice: “carico xxx foto” ma si pianta nell’avanzamento dopo un po’ e non va avanti…

Problema dovuto alla fase beta o all’installazione sul 5s?

Grazie! :slight_smile:

Ciao,hai provato un riavvio,per vedere se dopo riparte?

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

cioè mentre sta caricando le foto eseguo un riavvio forzato del dispositivo?
beh, questo no

però stanotte l’ho spento e stamattina ho riprovato
stesso identico problema

:blink:

Stesso problema mio però con ipad retina…in più ipad mi segnala 30 foto quando ne ho solo 16…

p.s. già provato un ripristina e un riavvio

È lento il servizio forse dovuto al fatto che è una beta.il mio iPad 3 per esempio le sta caricando ma ci sta mettendo due giorni stando 24h su 24 connesso al wi fi di casa.con l’iPhone qualcuna l’ho caricata poi ho lasciato stare e le passo sul Mac con AirDrop p iPhoto.

Grazie …

Ma il motivo per il quale mi segnala più foto di quante in verità ce ne sono ?

Ok come non detto tutto risolto e perfetto, le foto sono ovunque e per ora mi restano ancora 2.6 gb gratuiti da utilizzare

grazie a tutti

Sto impazzendo, ma tutte le foto (una parte visto che poi si è piantato tutto!) che ho caricato sui icloud da iphone e ipad come faccio poi a vederle? cioè quelle che ho caricato da ipad come faccio a vederle su iphone e viceversa?!? una volta caricate tutte non si dovrebbero vedere tutte da ogni dispositivo?!?
Grazie in anticipo a chi riesce ad aiutarmi…

Stai postando lo stesso quesito in più posti… il forum riconosce questo “movimento” come spam. in 1 solo post è sufficiente.

Oggi non ne azzecco una… sorry… :frowning:

Ha me si vedono tutte nella sezione foto… C’è la voce “album” la voce “condivisi” e la voce “foto” … Io le vedo in quest’ultima

Scritto con laifone…

ma come caspita hai fatto???

sono 2 giorni che provo, mi carica un po’ di foto poi si pianta…fermo, ed è stato connesso 24H al wi-fi di casa

niente, non va avanti

quali opzioni hai usato?

io:

• Ottimizza spazio per iPhone

• il mio streaming foto sia attivato che disattivato

NIENTE

cioè…
stamattina guardo lo spazio disponibile su iCloud e mi da 4,7 Gb
insospettito accedo all’app Foto di iCloud e vedo che mi ha caricato ben 70 foto e video…

ah

ho provato tutto ieri con connessione wi-fi ma l’indicatore è rimasto bloccato, SEMPRE

però qualcosa evidentemente è successo…

“eppur si muove” anche se beta…

:D:D:D

cristomir, che i messaggi consecutivi sono vietti, cosi come gli up se non son passati 3 giorni, dovresti saperlo… sei iscritto da 3 ANNI… TRE.

Alla prossima il topic verrà chiuso

Io sto avendo problemi con l’upload a partire da ieri pomeriggio…
Da iPhone mi dice che tutto è aggiornato.
Da iPad e dal sito invece le foto nuove scattate ieri non ci sono…
Qualcuno sta riscontrando gli stessi problemi?

io nessun problema…

però oggi io non c’è Libreria Foto di iCloud in iCloud!

:crying:

solo a me?

anche oggi su icloud.com non è presente Libreria Foto

Ciao , questa cosa che le foto dopo un po’ si pianta , me lo ha fatto anche a me appena attivato la libreria di iCloud …me ne ha caricate una ventina (su 830 :w00t:) e poi si è fermato …mentre le nuove le carica subito!!!
Per ora l’ho disattivato …non so voi , ma a me da troppo fastidio la banda che mi ruba al router in Wifi , ogni qual volta che rientro a casa e fa necessariamente rallentare tutta la navigazione con il mac!!!
Non è colpa di apple ovviamente , ma dell’ADSL che abbiamo in Italia …ancora indietro con i tempi , per poter pensare di sfruttare bene questi servizi di condivisione .

Lamps

Salve a tutti,

ho lo stesso identico problema. Da giorni e giorni ho, nelle impostazione iCloud di iOS, la barra del caricamento ferma all’inizio. Se apro iCloud da Safari e vado su Foto, trovo che le ultime foto risalgono a parecchi giorni fa. Quelle recenti non le ha caricate.
Cosa posso fare per risolvere il problema?

Spero di essere nel topic giusto e di non aver sbagliato nulla. :slight_smile:

Anche io ho lo stesso problema con iPhone 6… Nessuno sa come risolvere? Ho provato a uscire e riloggarmi ma non è cambiato niente…!

Domani nel primo pomeriggio mi dovrebbe chiamare l’assistenza Apple. Alla fine mi è sembrata l’unica cosa da fare. Vedo se riesco a risolvere, in ogni caso poi vi faccio sapere!

Edit: nel corso della serata avevo fatto da iPhone 6 un backup su iCloud. Siccome l’ultimo risaliva a qualche giorno fa e siccome non ho idea di ogni quanto venga effettuato, ho deciso di farlo.
Poco fa, giusto per scrupolo, controllo la situazione della libreria foto di iCloud e per la prima volta ho visto che aveva caricato tutto. Ho fatto subito uno screenshot alla schermata e lo ha caricato immediatamente. Non ho idea del perché la situazione si sia risolta. Forse per via del backup? Oggi chiederò al supporto Apple spiegazione a riguardo. Intanto ho voluto aggiornarvi.

EDIT: ho parlato con il servizio clienti Apple. Gentilissimi perché mi hanno risolto ben più di un problema e dubbio, con una telefonata di quasi un’ora. Per quanto riguarda la libreria foto di iCloud, il sistema ha in effetti un bug: sostanzialmente con il primo accesso il caricamento delle foto si impianta. La soluzione, ovviamente per il momento, è quindi quella di fare ripartire il sistema. Loro suggerivano: attivare la modalità Aereo su iPhone per qualche secondo e poi disattivarla, attivare/disattivare il wifi, oppure (come nel mio caso) fare un backup dell’iPhone (direttamente da quest’ultimo) su iCloud. Ora, come ho scritto ieri notte, funziona. Speriamo che continui a farlo. Questo è quanto, spero di essere stato utile! :slight_smile: