iOS 8.1.3: il Touch ID di iPhone 5S non funziona

Salve a tutti, mercoledì 18 Febbraio 2015 ho ritirato il mio iPhone 5S dall’assistenza poichè aveva un porblema allo schermo. Il telefono mi è stato poi conseganto come nuovo e montava iOS 8.1.1. Funzionava perfettamente.
Ieri ho aggiornato ad iOS 8.1.3 ed ho iniziato ad avere problemi con il Touch ID.
Ho pensato che forse fosse andato storto qualcosa dopo l’aggiornamento e ho deciso di fare un riavvio forzato (premendo tasto home e tasto power per qualche secondo). Magicamente il Touch ID è ritornato a funzionare.
Stamattina, dopo averlo utilizzato un po’, ho notato che avevo di nuovo problemi con il sensore. Vorrei anche segnalarvi che l’iPhone non è mai caduto. Il telefono riconosce le impronte solo se rimango con il dito sul sensore per un po’di tempo e lo muovo; altrimenti non mi dice neanche “Riprova”.
Non posso neanche registrare nuove impronte. Secondo voi è possibile risolvere con un ripristino tramite DFU?
Grazie.

ciao, puoi provare con un ripristino…anche io ed altre persone che conosco riscontriamo a volte lo stesso problema…personalmente mi è capitato 2 volte

Capisco… Ci provo subito e vi mantengo aggiornati. :wink:

certamente :wink:

Allora, ripristino tramite DFU effettuato. Purtroppo non è andato a buon fine: il touch ID non funziona. Domani lo mando in assistenza e sarebbe la terza volta tenendo conto che il telefono è stato comprato a giugno.
Mi chiedo come possano succedere queste cose trattandosi un telefono da più di 700 euro.

La perfezione non esiste. Purtroppo sei solo stato sfortunato.
Lamentarti serve solo a far salire la rabbia… tutto inutile.

Succede con le automobili che costa decine di migliaia di Euro… può succedere anche su un telefono da poche centinaia

Certo capisco benissimo… Non mi stavo assolutamente lamentando ma era solo un po’ di rabbia. Per quanto riguarda la sfortuna è qualcosa che ho avuto sin dal mio primo cellulare! Ahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi chiedo però se possa dipendere da iOS 8.1.3.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la prossima volta, se devi aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente per favore. i messaggi consecutivi sono permessi solo ogni 3 gg.

comunque un malfunzionamento del genere non può dipendere solo dall’aggiornamento, questo è pacifico.

Mi riallaccio a questa discussione perché la stessa cosa è accaduta a me dopo l’aggiornamento a iOS 8.2…
Fino ad allora il Touch ID era una scheggia, adesso se non rimango per un po con il dito sul sensore non va, e talvolta non va assolutamente!
Facendo il riavvio (home+power) riprende a funzionare e poi dopo un po’ di nuovo compare il malfunzionamento!
Adesso proverò il ripristino DFU, però nonostante iceberg dica che non può essere solo l’aggiornamento io propenderei invece per questa ipotesi, essendo tutto iniziato immediatamente dopo il passaggio a iOS 8.2

Da iPhone6 con Tapatalk [emoji390][emoji400]

Qui però l utente presenta il touch id malfunzionante in ios 8.1.3,non in ios 8.2,come invece accade a te
Dunque credo che l ipotesi di iceberg che il problema non dipenda dall aggiornamento sia piu che plausibile :wink: