iOS 8.0.2 e backup fatto con iOS 7.0.2, non ripristina

Buonasera,
come da titolo quando tento di ripristinare da backup mi dice:

backup danneggiato o non compatibile con la versione.

E’ veramente non compatibile oppure è danneggiato?
Se fosse danneggiato, come fare?

Grazie dell’aiuto, sono sul disperato andante

ciao, certamente potrebbe essere un backup danneggiato…dovresti darci più dettagli a riguardo…il backup era di un ios 7.0.2 con jb?

devi per favore specificare meglio il problema nel titolo :wink: : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink:

spero la modifica al titolo vada bene.

Si iOS 7.0.2 con Jb

posso recuperare qualcosa in caso?

si, va bene :wink:

mi sa tanto che il backup con jb che hai salvato,abbia tenuto con se alcuni problemi salvati nel software che rende impossibile il recupero.

non hai un backup salvato in icloud?

Bah ho provato Dr.Fone e apre benissimo il backup! Piccolo particolare costa 100€…

Sono riuscito a recuperare quasi tutti, ossia ho preso alcune foto che erano evidentemente corrotte.

Ho usato iBackupBot, software a pagamento ma la cui versione trial da piene funzionalità per una settimana.
Questo software permette di fare il ripristino selettivo, quindi ho ripristinato tutto tranne il rullino con le foto.
A parte, ho esportato quello che si poteva delle foto sul mac (la quasi totalità).
Penso che forse avrei potuto fare un lavoro più accurato, cancellando dal backup i file corrotti e poi ripristinando in toto. Anche così va bene, ora appena avrò tempo sceglierò le foto da tenere sul mac e le altre le sincronizzerò su iPhone.

Grazie a tutti e spero che la mia vicenda sia d’aiuto per qualcuno.

perfetto :wink: ottimo lavoro e grazie per le info

trovare i file corrotti sarebbe stato un lavoro praticamente impossibile :wink: hai fatto bene come hai fatto.

prego :wink:

In realtà i file corrotti si riconoscevano perchè avevano dimensione pari a 0kb, avrei potuto rimuoverli uno ad uno dal backup e poi ripristinare. Così ora ho l’iphone praticamente vuoto e colgo l’occasione per decidere cosa mettere e cosa no :smiley:

bene dai :slight_smile: l’importante è che tu abbia recuperato ciò che ti serviva…hai approfittato per fare un po di pulizia che male non fa