IOS 7 su 4s: 3g non funziona!!!

Ciao a tutti! forse ho sbagliato sezione e forse esiste già un post in merito, ma volevo sottoporvi il mio problema!
Ho aggiornato IOS7 nel mio iphone 4s, per i primi due tre giorni nessun problema, dal quarto giorno in poi mi è andato letteralmente in tilt il 3g. Nonostante la scritta 3g compaia sulla schermata, la connessione non funziona, carica a vuoto, non apre nessun tipo di applicazione se non in rari e sporadici momenti. Ho notato che il problema è localizzato alla zona e limitrofi di casa mia, mentre se mi sposto in altre zone della città, nn ho problemi. Le operatrici wind (l’incarnazione dell’incompetenza) mi hanno detto che probabilmente la zona è localizzata perchè c’è un problema di sistema con l’antenna che io ho usato per l’aggiornamento. Wind non può fare nulla! Mi hanno consigliato o di togliere la sim 30 secondi (mi pare inutile) o di tornare a IOS 6, cosa che peraltro non si può fare e che denota la loro grande preparazione in merito!!! :confused1:
Mi chiedevo se qualcuno di voi condividesse queste problematiche e se avesse magari un modo per aiutarmi! oppure non mi resta che cambiare operatore?

GRAZIE!!! Anna

ciao,

per favore modifica il messaggio e sostituisci il termine censurato con qualcosa di più adatto ad un forum pubblico :wink: grazie

fatto, scusate!
Potrei avere un aiutino, ora?

quindi il problema sta nella tua zona o nel telefono? a quel che sto capendo il problema è della rete wind in generale.

in entrambe! nel senso che wind non riscontra problemi di rete nella mia zona, ma io ho notato che non prendo solo nella mia zona. L’operatrice dice che potrebbe trattarsi di un problema fra l’aggiornamento di ios7 e l’antenna che io ho usato per aggiornare, di conseguenza il 3g non funziona soltanto nella zona interessata dall’antenna in questione.
Mi chiedo cosa dovrei fare… è un disagio enorme.

capisco…
hai provato con un ripristino delle impostazioni di rete? impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

si. nada.

secondo me è un problema di wind…io chiamerei e parlerei con un altro operatore…

ne avrò chiamati quindici. va beh. non so che fare. mi terrò un iphone senza internet. non lo so.

allora non ti resta altro che ripristinare il telefono a nuovo senza più riprendere il backup dati…

utilizza itunes 11.1. e mettii l telefono in modalità dfu (guida sulla mia firma)