iOS 7 senza account developer - Riflessione

Salve ragazzi , premesso che io ho ios 6 sul mio dispositivo e quindi non ho infranto nessuna regola di questo forum, volevo chiedere perché i moderatori hanno a volte un comportamento non corretto , secondo il mio punto di vista , nei confronti di chi ha installato ios 7 e ha un problema da risolvere . Che senso ha chiedere sempre (ancor prima di risolvere il problema ) la fonte da cui è stato scaricato ios 7? Se ad Apple avesse creato fastidio il fatto che molta gente testa il suo sistema operativo prima del rilascio ufficiale anche non essendo in possesso di un account developer non pensate che avrebbe già posto rimedio? Più gente lo testa più bug vengono segnalati e non credete che a Cupertino leggano solo le segnalazioni dei dev perché andranno ovviamente a leggere anche i pareri degli utenti sui vari forum!
Con questo post non chiedo di trattare allo stesso modo chi ha l’account developer e usa ios 7 e chi non lo ha e lo usa lo stesso, chiedo solo ai moderatori di tentare di risolvere i vari problemi e successivamente far notare agli utenti dove sbagliano e cosa sbagliano nello scaricare ios 7 senza account dev. Molti problemi, trattati qui sul forum, che volevo vedere se erano stati risolti in ios 7 sono andati a finire un discussioni chiuse. Vorrei sapere cosa ne pensate. Un saluto

Inviato da iPhone

iOS 7 senza account developer - Riflessione

Sen’é già parlato, é illegale e il forum non vuole assumersi la responsabilità,come é giusto.
Una beta illegale può essere rischiosa perché non é in regola e può avere dei bug. Apple può bloccare dispositivo e ID apple.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

quindi tu proponi prima di aiutare un utente con potenziale materiale pirata (se leggi il regolamento, nella parte “pirateria” parliamo anche delle beta) e poi di capire la fonte del materiale… capisco :blink:

quindi lo stesso dovrebbe valere per le app o i tweak pirata…prima aiutiamo,passiamo del tempo cercando di capire il problema…ci mettiamo ore nell aiutare magari…e poi chiediamo se il materiale sia legale…

non ha molto senso ciò che scrivi…onestamente… come non ha molto senso dire che lo staff assume un comportamento scorretto nonostante stiamo graziando tutti i possessori di beta illegali con un semplice richiamo anzichè con un’ ammonizione come da regolamento.

ps: queste comunicazioni, si fanno nella sezione “comunica con lo staff” sposto

Ciao, più che noi moderatori sono alcuni utenti che NON hanno un comportamento corretto: utilizzare software non autorizzato è una cosa illegale sotto diversi punti di vista. Tutto qui, si chiede perchè quelli che installano iOS7 senza averne titolo infrangono le regole che qui, ahimè, abbiamo il vizio di rispettare.
Cordialmente.

Ciao, le beta vengono rilasciate agli sviluppatori, i quali regolarmente pagano una quota annua per poter sviluppare App. Di conseguenza quelle beta, non servono agli utenti finali in quanto piene di bug e inservibili. Spesso provocano surriscaldamento del dispositivo o altro. I dev la usano per vedere i relativi bug dei software su quella versione di ios.

Per tanto, se tu vai a prelevare la beta di ios7 senza aver udid registrato, è come prendere un’app a pagamento, in maniera gratuita. Proprio perchè quella versione viene rilasciata solo a coloro che pagano per registrare il proprio terminale e produrre app.

Spero di esser stato chiaro, per qualunque cosa rimango a disposizione.

iOS 7 senza account developer - Riflessione

@Michelinu di che responsabilità parli?

@Klara Dico solamente che molta gente seppur sbagliando non lo fa di proposito a violare la legge utilizzando ios 7 pirata , magari lo fa solo perché curiosa e non sa che va in contro a potenziali rischi. È sempre meglio un. " ti consigliamo caldamente di tornare a ios 6 perché stai utilizzando materiale pirata " che un " chiuso per pirateria " secondo me.

@lispad capisco perfettamente cosa intendi, però come ho scritto a Klara, molta gente non lo fa consapevolmente e poi si ritrova con un iphone mezzo funzionante e mezzo no senza aver risolto il problema e senza sapere come tornare a ios 6. Fammi sapere cosa ne pensi

Inviato da iPhone

iOS 7 senza account developer - Riflessione

Una persona, un forum, una community che aiuta postando, aiutando chi usa software illegale, pirata, può essere perseguito dalla legge come può esserlo chi ne fa uso.
Per la curiosità ci sono video, ci sono foto, ci sono recensioni… Io gli scorsi anni come per le versioni di Mac OS X ho sempre fatto così. Che poi benefici non ne hai, anzi.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

infatti a chi fa uso di beta illegale, ho sempre detto di tornare ad ios 6… mai scritto “chiuso per pirateria” anzi…mi son comportata fin troppo bene personalmente parlando…cosa che,viste le circostanze, il prossimo anno non succederà…visto che se cerchiamo di dare comprensione,riceviamo comunque delle critiche.

buona giornata

No, la gente in questo caso sbaglia e LO FA DI PROPOSITO, non si scarica una app illegale per distrazione… su dai… :slight_smile:
Poi sul fatto di chiudere la discussione o meno è una scelta del forum (corretta) in alternativa a “consigliare” di ritornare sui propri passi che poco o nulla servirebbe (al piratello ed al forum). Ciao.

per la proprietà transitiva dell’uguaglianza (da regolamento) : il forum non dà aiuto a chi fa uso di materiale pirata ----> beta illegale= materiale pirata -----> il forum non dà aiuto a chi fa uso di beta illegale. è talmente semplice che pare banale…

Tu cerchi su internet il link per la beta … la scarichi, la installi … e non lo fai consapevolmente?! :smiley: … dai a questa cosa, non ci credo! Ahahahahah …

Inconsapevolmente, posso acquistare un’app a pagamento se prima ho già inserito l’id apple e non mi richiede la password. Inconsapevolmente posso fare un doppio tap e mi trovo i soldi scalati. Ma inconsapevolmente non installo ios7 … :smiley: proprio no!

iOS 7 senza account developer - Riflessione

Rispondo a tutti uno alla volta che sennò perdo il filo del discorso :
@Klara in effetti hai ragione , nelle varie discussioni tu varie volte dici di tornare ad ios 6 quindi ti chiedo scusa per prima .
@lispad e box98000 Mi sono espresso male , ovviamente uno va a cercare il link della beta e ovviamente li ha già infranto la legge, però è sempre meglio aiutarlo rispetto a porre sempre domande tipo " dato che sei sviluppatore segnalalo ad Apple, no?" Giusto per farsi sentir dire " ma io non sono sviluppatore " , secondo me .
@timido lo so che il forum non dovrebbe , ma non è la fine del mondo se uno aiuta qualcuno anche se quel qualcuno è nel torto.

Inviato da iPhone

iOS 7 senza account developer - Riflessione

Tempest77 per la legge invece é la “fine del mondo”… :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Vedi, tempest77, il problema è che se vai a scaricare la beta senza avere l’udid registrato già sei nel torto. E se sei nel torto, come detto da timido, noi non aiutiamo. Possiamo dire, come fa Klara, che è illegale e devi tornare a ios6 … ma aiutare chi infrange la legge, ti fa diventare complice. :slight_smile: E’ così per un furto di una mela ed è così per un’installazione di una beta.

tempest…abbiamo un regolamento preciso…e siamo coerenti…se pretendiamo che gli utenti lo rispettino, perchè non dovremmo farlo noi dello staff? siamo utenti anche noi in fin dei conti… e tutti in egual maniera dobbiamo rispettare le regole.

noi rispondiamo come riteniamo che sia giusto…i bug della beta, si segnalano ad apple…ed è così che si fa… se poi uno,non si fila il regolamento e viene a parlare di pirateria, sarà anche un suo problema assumersi le responsabilità delle sue azioni.

riguardo prima, le scuse non sono necessarie…mi interessa solo che si capiscano bene i concetti :wink:

iOS 7 senza account developer - Riflessione

@michelinu ho capito cosa intendi però nessuno verrà mai multato per una cosa simile
@lispad e klara lo so e comprendo cosa dite e so che voi fate la cosa corretta però ciò che tentavo di dire era che molti si spingono in queste cose per curiosità e non sanno cosa fanno . So benissimo che la colpa è loro solo che mi faceva storcere il naso leggere in molte discussioni domande al puro fine di scovare il pirata , come ad esempio quella del " essendo sviluppatore , dato che sei in possesso della beta, segnalalo ad Apple no?"

Inviato da iPhone

Io mi tiro fuori :slight_smile: E’ meglio :wink:

io capisco anche il vostro punto di vista…anzi capiamo…capiamo che il nuovo ios porti curiosità e per questo abbiamo deciso di limitarci ai richiami e non alle vere infrazioni come invece dovremmo fare…direi che questa sia gia una grande cose…per cui eviterei a priori di lamentarmi…

in molti si spingono in queste cose per curiosità…ma sai sempre che stai facendo un’ azione illegale…e come si legge la guida per installare la beta illegale si potrebbe fare anche con il regolamento…sai quante chiusure si eviterebbero?

a me personalmente non interessa il materiale nei telefoni altrui, personalmente puoi anche essere il maestro della pirateria…ma qui dentro non ammettiamo che se ne parli…e,come gia detto…i bug delle beta si segnalano ad apple.

il concetto è semplice…bisogna assumersi le proprie responsabilità…sai che ti iscrivi in un forum dove l’ illegalità è bandita…quindi parlare di materiale pirata qui dentro è come cercarsi la chiusura e l’ infrazione.

Quindi più che dare degli “scorretti a noi”, bisogna prima di tutto darlo a chi non rispetta chi butta il sangue nella creazione di app e chi paga ogni anno per avere anche quella beta su cui testare quelle app che molte volte vengono anche rubate…a mio parere.

iOS 7 senza account developer - Riflessione

@lispad come preferisci , grazie per il contributo in questa discussione ! :smile:
@klara grazie mille per le delucidazioni , ora ho capito bene come agite e perché lo fate. Ho aperto una discussione simile solo per capire questo. Grazie e buona giornata .

Inviato da iPhone

siamo sempre a disposizione per chiarimenti…non abbiamo problemi nel parlare :wink:

buona giornata