IOS 7, ma non tutto per tutti.....

Apple sembra continuare con una politica strana, ios7, sarà compatibile per iphone 4-4s-5, ipad2-3-4, ipad mini…
Mi spiegate però per quale motivo solo iphone 5 ed ipad 4-mini avranno la possibilità di utilizzare airdrop? a tutti gli altri spetterà un ios7 “monco”!!!
Sono un possessore di iphone 4s, comperato quasi quando usci, con un abbonamento a 30 mesi…lo sto ancora pagando quindi, ma ormai apple lo considera già vecchio…per quello che mi sta costando… credo che questa non si serietà…

L’hw del terminale potrebbe non supportare tutte le caratteristiche del nuovo ios, rendendo di fatto l’utilizzo scarso, colmo di lag e difficoltoso. Per questo, come ai timpi venne lasciato fuori Siri, ora sono state fatte queste scelte.

Airdrop dovrebbe funzionare mediante wifi o bluetooth, e se non sono impazzito, sono due tecnologie disponibili su iphone 4s ed anche su ipad 3 (che ha goduto di ben 6 mesi di vita…)

Non l’abbiamo lasciato fuori noi, perdonami… non capisco l’ironia nei nostri confronti.

IOS 7, ma non tutto per tutti…

Se se ne deve parlare,ne parliamo…

Ma se questo topic deve diventare punto di sfogo e rabbia fino ad esagerare,si chiude e stop.

Va bene l’ essere arrabbiati…ma evitiamo toni che possono portare solo ed esclusivamente ad un flame. Grazie.

Gli iOS hanno sempre tolto,tolgono e toglieranno funzioni ai dispositivi più vecchi…non è una cosa nuova e non vedo perché sorprendersi così tanto.

Stanno tenendo l AirDrop come
Funzione esclusiva per i modello nuovi.

Proprio come fu per siri che nel 3GS/4 non era disponibile.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

ancora non ci si vuole capacitare che certe scelte che , oltre che di tipo tecnico, sono soprattutto commerciali. ormai dovrebbe essere acquisito come dato. Sono discutibili quanto si vuole,ma è così da tempo, è inutile inalberarsi più di tanto. i prodotti apple si possono tranquillamente evitare se questa politica non aggrada. :wink:

Certo, e’ ovvio. L’ironia nasce quando sento frasi che giustificano un comportamento poco corretto nei confronti dei consumatori(il pane, per chi è un commerciante). Non credo che sia giusto classificare un apparecchio che si sta ancora pagando, come vecchio…questo riguarda anche l’ipad3, che per fortuna non ho, non può essere vecchio dopo soli 6 mesi di vita…

PS: ma questa non è la sezione del forum denominata “off topic”, e come sotto titolo non vi è scritto: “date libero sfogo…” Poi se ciò che dico non piace e si vuole chiudere il post…liberi di farlo…

PS2: certo uno non compera più apple come con qualunque altra “marca” dopo aver subito un torto, questo e’ il minimo…

nessuno giustifica nessuno…apple è sempre stata così…si sa…lamentarsi di cose che gia si sanno da anni è un po inutile onestamente…la loro linea di pensiero quella è e difficilmente cambierà…

ps: “libero sfogo ai vostri pensieri”, non significa “potete anche scannarvi”…si può parlare di molte cose ma con ovvio buon senso e rispetto…sempre :wink:

pps: il consumatore ha per fortuna la libera scelta, di problemi è vero che ce ne sono non pochi…ma si spera in una ripresa.

Ho riletto i miei post, non mi sembra d’aver scannato qualcuno…e allo stesso modo non mi sembra d’aver mancato di rispetto qualcuno…non saprei cosa risponderti…

semplicemente che i toni con cui hai scritto,possono essere facilmente fraintendibili e quindi scatenare qualche discussione :wink: siamo sempre dietro un monitor e fraintendersi è molto ma molto facile :wink: tutto qui. direi che possiamo chiudere questo off topic.

Ti faccio un piccolo paragone. La nuova XBox è uscita pochi giorni fa. Hai visto cosa dicono? Puoi giocare SOLAMENTE online e i giochi sono legati all’univocità del dispositivo. Di conseguenza non ci sarà più un mercato di giochi usati per la nuova xbox. Questa politica è sbagliata dal mio punto di vista, ma per Microsoft è l’innovazione dell’anno. Io che a casa, vivendo nella nebbia e nelle campagne, non ho una connessione stabile, cosa dovrei fare? E per il discorso dei giochi usati? Secondo molti, Microsoft ha toppato ampiamente. Secondo loro, questa nuova politica, sarà l’innovazione. Ed alla domanda “ma se io non ho una connessione 24/24h?” la loro risposta “beh, c’è sempre la Xbox 360” …

Questo ti fa capire che il progresso è sempre dietro l’angolo e spesso, le scelte che vengono fatte dalle case produttrici, non saranno mai come noi le vorremmo. Loro hanno dei punti forza (apple in un modo, microsoft in un altro) che magari non condividiamo. Però purtroppo è così.

Se poi, realmente, apple avrà intenzione di fare un discorso di sostituzione del vecchio terminale con uno avanzato, dietro relativo pagamento, allora magari se ne parlerà (non trovo l’articolo pubblicato dal Blog, dove si diceva ciò).

Che il nuovo possa portare cambiamenti radicali e quindi difficoltà lo posso anche accettare, nel tuo caso, sapendo a priori quali possono essere i problemi a cui vai incontro, semplicemente non comperi la nuova xbox.
Da sottolineare vi è che la xbox 360 ha avuto un cilco di vita lunghissimo…
Io parlo di apparecchi che vengono invece sostituiti ogni 6 mesi…credo che ci sia una bella differenza…
Microsoft infatti non ha detto che aggiornerà la xbox 360 con l’ultimo software però privo di funzionalità, il ciclo di vita della xbox 360 cesserà dopo almeno 8 anni di vita… apple invece oltre a rilasciare hardware costosissimi, fa anche in modo che questi abbiano un ciclo di vita brevissimo, però prende in giro l’utente dandogli la possibilità di aggiornare con un software monco…
Se l’iphone 5 avesse un hw differente allora capirei che magari una determinata caratteristica del software, che ruota attorno alla nuova tecnologia, possa essere rilasciata per forza solo per il 5, dato che il 4 non ha quel determinato hardware…qui invece sembra che si voglia rendere di proposito vecchio qualcosa per vendere il nuovo dopo almeno 1 anno…
Io ripeto l’iphone lo sto ancora pagando (per 30 mesi) mentre l’xbox 360 che ho a casa, l’ho pagata almeno 6 anni fa ed è sempre stata aggiornata con un software funzionante al 100%…

Sarò rapidissimo :stuck_out_tongue: sono a casa con la moglie che sta cucinando 200 cose!

Apple smette ADESSO di gestire il 3GS se non erro. E il 3GS è fuori da un sacco di anni. Di conseguenza, lo stesso discorso della Xbox :wink: Tu mi parli di una funzionalità sola … non di un sistema operativo. Capito? :slight_smile:

Ora scappo o mi distrugge la cucina! :smiley:

asd:D