IOS 7.1.1 scomparse quasi tutte le app

Chiedo aiuto disperatamente, sono imbranato in queste cose ma tenevo regolarmente un backup sul mio macbook con itunes.
Aggiornato a IOS 7.1.1 mi trovo quasi tutte le applicazioni sparite trovandomi letteralmente svuotato il mio iphone.
Ho provato a ripristinarlo ad un backup in cui data in cui ero sicuro che era tutto ok ma le app non ritornano!

ciao,ti era uscito qualche messaggio in cui ti diceva ti trasferire le app sul pc?

No, nessun messaggio strano! :frowning:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Grazie Andrea, avevo messo la spunta nella sezione backup: verrà archiviato un backup completo di iphone su questo computer.
Fino ad oggi con gli altri aggiornamenti era tutto regolare :frowning:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Nel macbook vedo presente una cartella “Mobile Applications” con all’interno tutte le applicazioni che mi sono sparite, come faccio a ripristinarle?
I progressi e le impostazioni varie, come i giochi andranno persi o si possono recuperare?
Grazie per l’aiuto!

Prova a fare così,trasferisci nuovamente gli acquisti dal tuo iPhone ad iTunes tramite l’ apposita funzione “trasferisci acquisti”

Le app nel dispositivo riscaricale dall appstore

Il problema e che molte di quelle che avevo erano a pagamento e alcune avevano dei progressi: giochi a livelli o come ad esempio shazam avevo musiche salvate che non saprei come ripescarle.

le app sono legate all id apple,quindi le riscaricheresti gratuitamente…

fa così intanto,riprendi le app e salvale nuovamente con itunes,dopo fatto ciò, vedi se tutto è ok.

Ok provo, grazie!!!