Buongiorno a tutti voi,
come si può leggere dalla data di iscrizione (e dalla presentazione), sono appena arrivato qui sul forum, nonostante lo segua già da un po’.
Prima di scrivere ho cercato tra i vari messaggi di bug e problemi di iOS 6 qualcuno che potesse essere simile al mio, senza trovare però particolari riscontri: molti parlano di bug noti, come app che si chiudono sole o problemi di sincronizzazione, cose che per fortuna non sto riscontrando.
Al contrario però, dopo l’aggiornamento a iOS 6 il mio telefono (4s 16GB) subisce dei clamorosi rallentamenti non solo all’apertura delle app (messaggi, whatsapp, telefono, twitter e facebook in particolare causano una sorta di ‘blocco temporaneo’ del telefono che dura 4-5 secondi), ma anche addirittura scorrendo tra le 2 pagine della springboard.
Non parliamo del resto dei problemi che ho già visto essere stati abbondantemente trattati altrove, ma vorrei chiedere a voi in particolare 2 cose:
Sono il solo che ha questo problema?
Se sì, da cosa può essere dovuto e cosa mi consigliate di fare?
ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie
inoltre l’argoment è trattato molto.
Devi ripristinare in DFU mode e non riprendere nessun backup.
Vedrai che i rallentamenti saranno risolti.
Marco, grazie per la risposta e scusa se il topic era già trattato, ma davvero ho cercato senza fortuna, evidentemente (e perfavore, controlla se il nuovo titolo va bene altrimenti lo cambio di nuovo).
Imtguido e Swarro, grazie anche a voi. L’aggiornamento l’ho fatto in automatico da iPhone in wifi, e no, su questo terminale non c’è mai stato JB in precedenza.
Proverò a questo punto a fare come da consiglio di Marco e ripristinare in DFU…
Cercherò qui come fare a riprendere i miei dati senza ripristinare da backup, ma se avete già la soluzione approfitterò della vostra pazienza :).
Se vuoi riprendere almeno la rubrica esegui un backup su iCloud, dopo che avrai impostato come nuovo inserisci l’account iCloud nel telefono. Avvia la rubrica e ti scaricherà automaticamente i contatti.
Guarda, secondo me dato che hai aggiornato via OTA è normale, da sempre problemi…secondo me puoi ripristinare in DFU tramite iTunes e poi riprendere il backup (prendi quello che eventualmente farai su iCloud, è più pulito anche se ci vuole più tempo). Poi se proprio non va rifai senza recuperarlo…secondo me ti conviene tentare, almeno non perdi nessun dato (a me ha funzionato con ios 6, ho ripreso il backup ma sono comunque spariti i precedenti problemi)