ios 6 problemi messaggi sms

Ciao ragazzi,

dopo un lungo periodo di meditazione ho deciso di aggiornare a ios 6 il mio fedele ed instancabile 3gs.

Innanzi tutto vorrei segnalare che la batteria, quando in carica, si scalda moltissimo (speriamo non esploda).

Un altra stranezza riscontrata riguarda l’applicazione “Messaggi”.
Non riesco a visualizzare il contenuto dei massaggi che hanno come mittente caratteri alfabetici personalizzati ma non utenti in rubrica.

Mi spiego meglio… avete presente i messaggi di servizio che ad esempio invia VODAFONE oppure le offerte MARCOPOLO.

L’applicazione stampa regolarmente come mittente l’intestazione (ad esempio appunto MARCOPOLO). Se tappo il messaggio si apre ma non vedo più lo storico dei messaggi. Tornando indietro il messaggio scompare apparentemente dalla lista.
Chiudendo e riaprendo l’app il messaggio ricompare nella lista ma solito problema non visualizza il contenuto.

Avete avuto anche voi questo problema? è già noto? ho cercato in rete ma non ho trovato riscontri.

Grazie in anticipo.

ios 6 problemi messaggi sms

È una cosa molto anomala,ed io che ho un 3GS con iOS 6.0.1 non ho mai riscontrato problemi del genere…tenta con un ripristino in DFU senza recuperare il backup! :slight_smile:

Oxygene Tramite Tapatalk

ios 6 problemi messaggi sms

È un problema capitato anche ad altri, ci dovrebbe essere già una discussione che tratta l’argomento.
Anche a me con il 4 non erano più leggibili gli sms provenienti da operatori o pubblicitari dopo l’aggiornamento ad iOS 6. Temo non sia più possibile recuperarli.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Riesci a recuperare il link della discussione?
P.S. Tengo a precisare che i nuovi mex vengono ricevuti e quindi letti regolarmente :wink:

Sembra qualcosa che è andato storto nell’aggiornamento. Proverei con un ripristino dato che il difetto non è diffusissimo quindi non si può imputare ad un bug di iOS6 ma appunto a qualcosa che è capitato in fase di aggiornamento.

Non ne sono convinto… Ad ogni modo quale procedura mi consigli? Il ripristino da “impostazioni” ecc.?