iOS 6 e MMS con wind

ciao a tutti… ho appena eseguito l’upgrade a iOS 6 del mio iphone 4 S sul quale come gestore ho wind. Ovviamente mi ero annotato i parametri che bisogna inserire su impostazioni -> generale -> dati cellulare e dopo aver fatto l’ìupgrade li ho re inseriti.
Il problema è che iOS 6 continua a non spedire MMS. A qualcuno è capitato con wind? come ha risolto?
grazie mille

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete e vedere se risolvi.
Sappi che ci potrebbero essere dei problemi dati da intasamenti di server… potrebbe risolversi la cosa da sola tra un po’ :slight_smile:

niente… non funziona… ho provato ripristino ma niente…non va…

Allora prova a chiamare la Wind. Ma secondo me è problema dei server :wink:

ok… provo… grazie 1000!!!

niente… non se ne viene a capo… ho provato a re impostare i parametri… accendere… spegnere… nulla…
ho chiamato il servizio clienti wind all’ 155 e mi hanno detto che loro per iOS 6 ancora non forniscono assistenza… e che quindi dovrò attendere… non so cosa e non so quanto… sono sbigottito…
ma c’è qualcuno qui che usa un iphone con iOS 6 e gli MMS gli funzionano??? ora la cosa diventa a dir poco curiosa…

è vietato uppare come da regolamento
se devi aggiungere qualcosa devi modificare il tuo messaggio precedente.

scusami… non l’ho fatto apposta…

devo ripostare il messaggio cancellando il precedente?? scusa ma sono un pò imbranato …

Confermo, stesso problema. Errore di invio messaggio se invio un MMS con la Wind.

ciao fabrix… per caso tu hai chiamato il 155? che ti hanno detto? a me dicono ancora che non danno supporto per iOS 6… e quindi praticamente che resterà il problema fino a non si sa quando… bhò… ;(

A me ora funziona :slight_smile:

credo sia un discorso di dimensione delle foto… nel senso che se spedisco una foto di instagram funziona… se spedisco una foto fatta con la fotocamera non la consegna… può dipendere da questo? come si può fare per sistemare la cosa?

ciao io ho wind, con ios 6, se posti i parametri che hai inserito, li confronto con i miei…io non ho nessun problema ad inviare mms sia con foto da fotocamera che da altre app…

sezione dati cellulare:

APN: internet.wind
nome utente : vuoto
password: vuoto

sezione MMS:

APN: mms.wind
nome utente: vuoto
password: vuoto
MMSC: http://mms.wind.it
Proxy MMS : 212.245.244.100:8080
tutte le restanti voci sono vuote

questi parametri sono quelli che si trovano ovunque in rete per quanto riguarda wind e penso siano comuni a tutti. tra l’altro me li ha anche confermati il mio stesso rivenditore wind. Non riesco a capire perchè a certi possa funzionare e a me ( spero non solo ) non funziona.

Con Wind devi abilitare anche il rooming dati se no non ti manda gli mms prova

mai saputa sta cosa con Wind… anche perchè prima funzionava benissimo e non avevo attivato il roaming dati… perchè ora è cambiato?
tra l’altro non li spedisce nemmeno se sono collegato in wi-fi al router alice di casa…

comunque fatta prova di attivazione roaming dati e non funziona ancora… ;(

Confermo che a me funziona con roaming disattivato, non serve.

a me continua a non funzionare… ne con roaming ne senza… non riesco a capire come sia possibile… e si che i parametri sono gli stessi e uguali per tutti… caspita!!
e al servizio clienti WIND continuano a dirmi che non danno supporto per iOS 6… ma come è possibile??? ma c’è qualcun’altro nella mia stessa situazione!!!

Ciao ho wind anch’io e dopo l’aggiornamento iOS ho avuto problemi con l’invio di mms…ho risolto impostando come valore 614400 “dimensione massima MMS” ora funziona perfettamente.
Ciao

Ciao a tutti sono nuova del forum, mi sono iscritta perchè anche io ho un problea con l’iPhone 4… da dopo l’aggiornamento non riesco più ad inviare mms ad altri… o meglio li invio senza problemi a tutti gli iphone ma non c’è verso di inviare o ricevere mms da tutti gli altri cellulari… qualcuno mi sa dare una spiegazione? e si può risolvere questo problema?